Italy

Coronavirus, sindaco del Cilento “conia” banconote per aiutare famiglie in difficoltà

SANTA MARINA. Sindaco del Cilento “conia” banconote per aiutare le famiglie in difficoltà. Accade a Santa Marina, piccolo comune del Golfo di Policastro, dove il primo cittadino Giovanni Fortunato ha ordinato la stampa di “banconote”, pari a 100mila euro, che verranno utilizzate come buoni spesa per le famiglie bisognose. “Una prima tranche di 30mila euro – spiega il sindaco - sarà disponibile già nelle prossime ore e sarà impiegata per buoni spesa, pacchi alimentari, per l’acquisto di mascherine, guanti e kit tamponi, ma anche per un eventuale fitto di alloggi da utilizzare dal personale sanitario dell’ospedale Immacolata di Sapri in caso di attivazione come presidio Covid-19”. Sono stati previsti tagli di 50 centesimi, 1 euro, 5 euro e 10 euro.

“Ogni foto scelta su queste banconote rappresenta un luogo significativo di Santa Marina – racconta con orgoglio Fortunato – un modo per sentirsi uniti in questo particolare momento di crisi”. Le banconote potranno essere utilizzate dai cittadini in tutto il territorio comunale, “per la spesa nei negozi di genere alimentari, in farmacia e in ogni altra attività a seconda delle esigenze personali”. Fortunato, già consigliere regionale del gruppo Caldoro Presidente, è attualmente punto di riferimento nel Cilento di Fratelli d’Italia, non nasconde la sua indignazione contro l’Europa.


Coronavirus, sindaco del Cilento “conia” banconote per aiutare famiglie in difficoltà
“La stampa di queste “banconote” – spiega Fortunato – è anche una provocazione all’Europa che ci ha completamente abbandonati. L’Italia farebbe bene a lasciare l’euro e a tornare alla lira. Solo in questo modo si salverebbe il Paese”.

Football news:

Madness a Francoforte: Eintracht 34 volte ha colpito il cancello, ma quasi perso (salvato 9 minuti prima del fischio)
Il Real Madrid ha esteso il contratto con Casemiro fino al 2023 (Marca)
Teddy Sheringham: Pogba ha bisogno di andarsene per il Manchester United per comprare qualcuno con la mentalità giusta
In Francia, 400 tifosi sono venuti a calcio illegale. Dopo il gol, hanno corso sul campo
Sulscher sul noleggio di Igalo: spero che possa completare quello che ha iniziato, forse vincendo il trofeo con il Manchester United
Mueller su Alfonso Davis: il corridore di Monaco ruba costantemente la palla all'avversario
Favre su 0:1 con il Bayern: il Borussia meritava un pareggio