Italy

Covid-19, Campania: sono più di duemila i rientranti da paesi esteri

Leggi anche

Positivo coronavirus autobus palermo trapani

Cronaca

Il passeggero di un autobus della linea Palermo-Trapani ha il coronavirus: l’Asp invita chi ha preso i mezzi a isolarsi preventivamente.

Tartaruga marina

Cronaca

Dei ragazzini a Castiglione della Pescaia hanno danneggiato un nido di tartaruga marina.

Ospedale metropolitano (Reggio Calabria)

Cronaca

Nove casi di contagio tra pazienti e personale sanitario della struttura ospedaliera.

coronavirus crociere regole

Cronaca

Da metà agosto ripartiranno le crociere MSC: quali sono le regole da rispettare a bordo previste dal protocollo anti coronavirus.

Nella giornata del 13 agosto più di 2.000 residenti campani hanno segnalato il loro rientro dall'estero alle Asl di competenza.

Coronavirus
Photocredits: Pixabay

Risultano essere oltre 2.000 i soggetti rientrati da paesi esteri in Campania, secondo le segnalazioni pervenute all’Asl. La nuova ordinanza del 12 agosto dispone l’obbligo di quarantena nella regione per i rientrati dall’estero. La disposizione, volta a combattere il coronavirus, durerà fino al prossimo 31 agosto.

Lo stesso provvedimento si rivolge anche ai cittadini tornati dall’estero 14 giorni prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza. Anche loro, infatti, sono tenuti a segnalare il loro rientro all’Asl competente.

Coronavirus Campania: le segnalazioni all’Asl

In data 13 agosto, sono giunte ben 2.341 segnalazioni all’Asl.

Esse sono divise in tal modo: 408 all’Asl Napoli 1, 430 all’Asl Napoli 2, 133 all’Asl Benevento, 243 all’Asl Avellino, 390 all’Asl Caserta e 547 all’Asl Salerno. In data 13 agosto sono stati effettuati 131 tamponi. Gli esiti dovrebbero essere disponibili nella giornata del 14 agosto. Effettuati, inoltre, 25 test sierologici. La regione Campania ha informato come prima del 12 agosto siano stati 38 i positivi rientrati dall’estero.

Obbligo di quarantena

Secondo la nuova disposizione, tutti i residenti rientranti dall’estero fino al prossimo 31 agosto sono obbligati ad autosegnalarsi al dipartimento di prevenzione della Asl competente in 24 ore. I diretti interessati saranno sottoposti alla somministrazione del test sierologico e/o tampone.

Saranno, inoltre, monitorate le loro condizioni di salute. I residenti campani in questione saranno dunque obbligati a osservare un isolamento domiciliare pari a 14 giorni. Tuttavia, l’isolamento potrà essere interrotto anticipatamente nel momento in cui i risultati dei tamponi siano negativi.

Football news:

Ex-centrocampista Atletico Futre su Felix e Fati: sceglierò João. L'ex centrocampista Dell'Atlético Paulo Futre mette a confronto João Felix e Ansa Fatí. João Felix è un genio. Ogni volta che colpisce la palla, la palla è felice. Quest'anno non sarà così che vedremo le azioni di João senza palla per 15-20 minuti
Miranchuk tornerà al gruppo Generale Atalanta dopo una pausa per le partite nazionali
Alonso è andato su un autobus dopo la sostituzione e si è scontrato con Lampard. Quindi l'allenatore non ha ancora fatto arrabbiare
Il Manchester United è Interessato a Jović e negozia per Cavani
L'Inter si è avvicinato alla Juve, ma è improbabile che vinca la serie A. Ci sono problemi con la difesa e il sistema Conte
Sané salterà circa due settimane a causa di un infortunio al ginocchio
Rostov rifiuterà L'offerta di Jenoa su Shomurodov, poiché vuole più di 8 milioni di euro (se)