Italy

Covid, anche nel mese di novembre si potrà ritirare la pensione anticipatamente

Leggi anche

bonus inps coronavirus

Economia

Un bonus in arrivo nel 2021 per i lavoratori colpiti dalla crisi scatenata dalla pandemia di coronavirus.

Ryanair

Economia

L’Antitrust ha deciso di non adottare misure contro Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama

valutazione auto online ilvalutatore

Economia

Affidarsi a Il Valutatore significa delegare a un’azienda leader del settore gli aspetti più incombenti e difficoltosi della valutazione della vostra auto.

Fenomeno coupon sconto tutto quello che c’è da sapere

Economia

È sufficiente dare uno sguardo alle statistiche dei siti del settore per trovare una conferma della crescita del trend dei coupon sconto.

Anche per il mese di novembre 2020 le pensioni saranno pagate in anticipo. Poste Italiane dunque garantirà questo servizio essenziale.

coronavirus pagamento pensioni novembre 2020

È arrivata l’ufficialità. Anche per il mese di novembre 2020, saranno erogate in anticipo le pensioni. Si tratta di un’esigenza che si è resa necessaria a causa della sempre più crescente emergenza covid. Le pensioni verranno accreditate già a partire dal prossimo 27 ottobre a chi è titolare di un conto Bancoposta, di un libretto di risparmio postale o ancora di una Postepay Evolution. 

Per evitare che si creino degli assembramenti agli uffici postali, Poste Italiane ha stilato un elenco in ordine alfabetico destinato a tutte quelle persone che hanno la necessità di prelevare la pensione in contanti.

Tale ordine dovrà essere tassativamente rispettato, anche se comunque tale calendario potrebbe variare a seconda degli orari di apertura degli uffici. Oltre a ciò chi si reca agli uffici postali, dovrà essere munito di apposita mascherina protettiva, attendere che la persona precedente esca fuori dall’ufficio postale e soprattutto rispettare con attenzione che la distanza di sicurezza sia almeno un metro. 

Pensioni novembre 2020, il calendario dei ritiri

Per tutte quelle persone che hanno la necessità di ritirare la pensione in contanti, Poste Italiane ha reso noto un calendario definito su un ordine alfabetico con il giorno ed eventualmente con gli orari di riferimento. 

Nelle specifico potranno venire a ritirare la propria pensione i cognomi: 
dalla A alla B martedì 27 ottobre
dalla C alla D mercoledì 28 ottobre
dalla E alla K giovedì 29 ottobre
dalla L alla O venerdì 30 ottobre
dalla P alla R sabato mattina 31 ottobre
dalla S alla Z lunedì 2 novembre.

L’erogazione della pensione in anticipo si è resa necessaria per il mese di novembre, in quanto l’avanzare di questa emergenza sanitaria ha reso rischioso se non difficoltoso questa attività. Da qui l’esigenza di contingentare gli ingressi al fine di salvaguardare la salute dei cittadini. 

Pensioni novembre 2020, possibilità di deroga

Se il pensionato di età uguale o superiore ai 75 anni fosse impossibilitato per qualsiasi motivo a ritirare la pensione, è possibile chiedere il suo ritiro e la consegna domicilio chiamando i carabinieri al numero verde di telefono: 800 00 33 22.

Inoltre è possibile contattare questo numero anche per altre informazioni nel merito. 

Football news:

Le elezioni presidenziali del Barcellona si terranno il 24 gennaio
Koke: per battere il Bayern, è necessario condurre una partita quasi perfetta. Spero che la loro serie senza sconfitte si Interrompa domani
Leo può riportare Müller, boateng e hummels in Germania, se ci saranno molti infortuni
Nacho sul gioco del Real Madrid: quindi i titoli non vengono vinti. Stiamo lavorando per migliorare
De Bruyne firmerà un contratto di 5 anni Con Man City. È entrato in trattative dopo che Pep ha esteso l'accordo
Tiago salterà ancora qualche settimana. L'infortunio al ginocchio si è rivelato più grave del previsto
Suarez non giocherà con il Bayern. L'attaccante Dell'Atlético Luis Suarez salterà la partita del 5 ° turno della fase a gironi di Champions League contro il Bayern