Italy

Covid: Rosato, 'violenti non c'entrano con proteste lavoratori e famiglie'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 12 apr. (Adnkronos) – Siamo dalla parte dei lavoratori, dei professionisti, degli imprenditori in difficoltà. La nostra priorità deve essere dare loro sostegno e riaprire il Paese in sicurezza, e per farlo servono rispetto delle regole e vaccini, vaccini, vaccini".

Lo scrive in un post su Facebook Ettore Rosato, vice presidente della Camera.

"Comprendo il dolore, la sofferenza, la frustrazione di chi rischia il proprio lavoro costruito nel tempo con sacrificio e sudore. Non è tollerabile invece la violenza, quella organizzata da forze estremiste e da facinorosi che strumentalizzano i sentimenti delle persone. Quella che anche oggi nel centro di Roma ha cercato di trasformare la piazza in guerriglia prendendo di mira gli agenti del dispositivo di sicurezza con lancio di bottiglie e petardi”.

“Questi violenti non c’entrano nulla con chi ha pacificamente protestato in piazza, madri e padri di famiglia che meritano tutto il nostro rispetto e vicinanza, ma – conclude il presidente di Italia Viva – soprattutto risposte veloci e concrete”.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Spazio anche al cinema con l’appuntamento del 24 aprile in cui Costanza Quatriglio e Paolo Pisanelli con Domenico Rizzo parleranno di Cecilia Mangini, la documentarista amica di Pasolini…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Palermo, 12 apr. (Adnkronos) - Un azzurro siciliano entra nella commissione Sport, cultura, legalità e salute del Consiglio nazionale giovani, organo consultivo della Presidenza del Consiglio dei ministri, istituito per…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 apr. (Adnkronos) - “Esprimo grande apprezzamento per la sentenza del Tar Lazio in materia di rassegne stampa che conferma, tra l’altro, la legittimità della Fieg ad agire a…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Palermo, 12 apr. (Adnkronos) - Una copertura vaccinale, in prima dose, del 60% dei siciliani al 21 giugno, data di inizio dell'estate. E' questo l'obiettivo a cui punta la task…

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude