Italy

Covid: Speranza, 'nuovo Dpcm in vigore da 6 marzo a 6 aprile', include Pasqua

Roma, 24 feb. (Adnkronos Salute) – "La bussola, per me, nella scrittura del prossimo Dpcm, che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, deve essere sempre il principio di tutela e salvaguardia del diritto fondamentale alla salute, come sancito dalla nostra Costituzione, all'articolo 32.

Nella battaglia a questo virus, che ci ha colpito così duramente, non dobbiamo avere esitazioni: limitare la diffusione del contagio fino a quando, con la campagna di vaccinazione, non argineremo definitivamente il Covid e le sue varianti, è il presupposto indispensabile per tornare a far crescere in modo stabile e sostenibile il nostro Paese". Lo ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza nella comunicazione in Aula alla Camera sulle nuove misure per il contrasto alla pandemia di Covid-19.

La durata del nuovo Dpcm, dunque, comprende anche le festività pasquali.

Leggi anche

Malattie rare: Takeda, impegno a tutto campo per il paziente

Salute

Roma, 24 feb. (Adnkronos Salute) - Le malattie rare, alle quali è dedicata il 28 febbraio la Giornata mondiale, sono patologie spesso trascurate, ma rappresentano un’emergenza sanitaria socialmente rilevante. Malattie…

Salute: ‘Reimagine’, in un cortometraggio la centralità della ricerca farmaceutica nella vita di ognuno

Salute

Roma, 24 feb. (Adnkronos Salute) - Dieci minuti di emozioni per mostrare quanto la ricerca farmaceutica sia vicina a ciascuno di noi. Con l’emergenza Covid è emerso in modo chiaro…

Covid: Fda conferma sicurezza ed efficacia vaccino Johnson & Johnson

Salute

Washington, 24 feb. (Adnkronos Salute) - L'agenzia regolatoria Usa Food and Drug Administration ha confermato la sicurezza e l'efficacia del vaccino anti-Covid a singola dose della Johnson & Johnson, specialmente…

Salute: Aimas, con nuovi sensori glicemia anche diabetici possono pilotare aerei

Salute

Roma, 24 feb. (Adnkronos Salute) - Oggi il diabete in trattamento insulinico non permette di accedere alle professioni di volo oppure può decretare la fine di una carriera di pilota…

Football news:

Courtois su 2:1 con barca: il Real Madrid ha dimostrato di essere in grado di combattere
Messi non segna il Real Madrid dal maggio 2018
Zinedine Zidane: il Real Madrid ha sconfitto il Barça meritatamente. Non puoi scrivere tutto sul giudice
Ronald Kuman: L'arbitro ha dovuto mettere un rigore Esplicito. Ma Barca ancora una volta dovrà rassegnarsi
Sergi Roberto sulla caduta di Braithwaite: sorpreso che l'arbitro abbia immediatamente detto che non c'era nulla. Non si rivolse a var
L'ex giudice Iturralde Gonzalez crede che ci sia stato un rigore al Braithwaite. Anduhar Oliver pensa di no
Casemiro ha ricevuto 2 gialli in un minuto e salterà la partita del Real madrid con il Getafe