Italy

Covid, Stati Uniti: dimissioni del consigliere speciale di Trump

Era stato nominato da Donald Trump nella task force degli Usa contro il coronavirus: Scott Atlas ha ringraziato il tycoon.

coronavirus usa scott atlas

Coronavirus negli Usa: si è dimesso dalla task force della Casa Bianca Scott Atlas, consigliere speciale dell’ormai ex presidente Donald Trump. Scott Atlas, esperto di neuroradiologia e sostenitore dell’immunità di gregge, ha sempre rappresentato una figura controversa nello staff di Washington chiamato a contrastare la pandemia di coronavirus.

Coronavirus, Usa: le dimissioni

Atlas ha pubblicato su Twitter la sua lettera di dimissioni, ringraziando Trump per l’onore ed il privilegio di essere suo consigliere speciale, ma non solo. L’esperto ha anche rivendicato “il duro lavoro con l’unico obiettivo di salvare vite e aiutare gli americani durante la pandemia”.

Un consigliere controverso

Intanto negli Usa si registrano ormai oltre 13,5 milioni di casi di coronavirus e più di 268mila decessi. Atlas, che era in carica da quattro mesi, aveva più volte criticato l’uso delle mascherine e del distanziamento nella lotta al Covid. Atlas era stato scelto da Trump pur non avendo alcuna esperienza in malattie infettive ed essendo un convinto sostenitore dell’immunità di gregge. Aveva inoltre invitato i residenti del Michigan a ribellarsi alle restrizioni decise dalla governatrice Gretchen Whitmer.

“Informazioni e prove scientifiche”

“Mi sono sempre basato sulle ultime informazioni e prove scientifiche, – ha scritto Atlas – senza considerazioni o influenze politiche. Auguro al nuovo team tutto il meglio. Con le terapie e i vaccini che stanno emergendo resto ottimista sul fatto che l’America tornerà a prosperare e supererà le difficoltà della pandemia e tutto ciò che l’emergenza ha comportato”.

Laureato in Scienze della Comunicazione, ha conseguito un Master in Ufficio Stampa, Digital Pr e Influencer Marketing per la Cultura. Ha lavorato per Il Mattino e il Gazzettino vesuviano. Attualmente collabora con Notizie.it, iGv Network, Antimafia Duemila e Media Duemila.


Contatti:

Contatti:
Francesco Ferrigno

Laureato in Scienze della Comunicazione, ha conseguito un Master in Ufficio Stampa, Digital Pr e Influencer Marketing per la Cultura. Ha lavorato per Il Mattino e il Gazzettino vesuviano. Attualmente collabora con Notizie.it, iGv Network, Antimafia Duemila e Media Duemila.

Leggi anche

Si vanta sui social di non indossare la mascherina: infermiera sospesa

Esteri

L’infermiera sospesa non indossava la mascherina fuori dal reparto di Oncologia.

Cercasi recensore di film di Natale, bisogna vederne 25 in 25 giorni

Esteri

Un sito di streaming ha pubblicato un annuncio dove cercano un recensore di film di Natale disposto a vederne uno al giorno fino al 25 dicembre.

Ian Trainer, morto in carcere perchè ascoltava musica a volume troppo alto. Foto del Liverpool Echo

Esteri

In UK, pensionato muore in carcere. Condannato per inquinamento acustico: ascoltava la radio a volume troppo elevato. L’indignazione dei cittadini.

Russia

Esteri

Un agente del FSO, incaricato di proteggere il presidente Vladimir Putin in qualità di guardia del corpo, è morto suicida in Russia.

Football news:

Sobolev su Tedesco in Spartacus: forse finiremo bene la stagione e vorrà rimanere
Il Liverpool è vicino al trasferimento dell'attaccante Dell'Inghilterra U16 Gordon per 1 + milioni di sterline
Simeone a proposito della leadership Dell'Atletico nella Liga: pensiamo solo al prossimo avversario
L'ex difensore di Inter Skelotto è passato al Racing Argentino
Kramarić ha segnato 74 ° gol in Bundesliga, battendo il record di Olic tra i croati
Suarez ha 12 gol nelle prime 15 partite per L'Atlético - il miglior inizio della Liga per il nuovo club dopo Ronaldo
16 anni, small-il più giovane giocatore nella storia di Everton