Italy

Dimartino, famiglia e vita privata del cantautore siciliano

Leggi anche

Sanremo 2021

Lifestyle

Tra le donne che accompagneranno Amadeus nella conduzione del 71esimo Festiva di Sanremo sarà presente anche nota giornalista Giovanna Botteri.

Cecilia Capriotti abito

Lifestyle

Cecilia Capriotti è stata criticata da uno stilista che avrebbe creato l’abito da lei indossato al GF Vip.

Paola Turci Pascale insieme

Lifestyle

Paola Turci è tornata insieme a Francesca Pascale? La coppia avrebbe vissuto un periodo di crisi dopo l’avvistamento.

Andrea Zenga sentimenti rosalinda

Lifestyle

All’indomani del suo addio al GF Vip Andrea Zenga ha affermato che al momento non sarebbe pronto a dire “ti amo” a Rosalinda.

Il cantautore siciliano Dimartino, in gara nei Big al Festival di Sanremo 2021, è legato alla fotografa Michela Forte, con la quale ha una figlia, Ninalou.

Fidanzata

Il cantautore siciliano Dimartino parteciperà, in coppia con Colapesce, al 71esimo Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano Musica Leggerissima. L’edizione 2021 del Festival si avvicina e, di conseguenza, aumenta anche la curiosità nei confronti delle vite private degli artisti in gara.

Dimartino, la relazione con la fotografa Michela Forte

Il cantautore Antonio Di Martino, noto con lo pseudonimo Dimartino, è una delle figure più apprezzate nel mondo della musica indie italiana. L’artista gareggerà tra i Big al Festival di Sanremo 2021 con il compaesano Colapesce: entrambi, infatti, sono originari della Sicilia.

Dimartino, nato a Palermo il 1° dicembre 1982, è estremamente legato alla propria terra d’origine ma vive da alcuni anni a Milano, insieme alla compagna Michela Forte e alla loro prima figlia Ninalou, nata nel 2017.

Il cantautore siciliano preferisce tenere lontana la sua vita privata dai riflettori e dal gossip: tuttavia, è certo che condivida la propria vita sentimentale e il quotidiano con la fotografa Michela Forte. La donna è autrice della maggior parte degli scatti che ritraggono l’artista come, ad esempio, la copertina dell’ultimo album di Antonio Di Martino, intitolato Afrodite.

Ninalou: il cantautore siciliano e la paternità

La storia d’amore che lega Dimartino alla compagna Michela Forte si è notevolmente rafforzata dopo la nascita, nel 2017, della piccola Ninalou, alla quale il padre ha dedicato l’album Afrodite.

A questo proposito, il cantautore ha raccontato che l’arrivo della figlia ha rappresentato una sorta di spartiacque sia nella sua vita che nella sua carriera musicale. Sin dal 2017, d’altronde, la paternità è diventata un terreno fertile dal quale attingere materiale per comporre le sue canzoni: «La notte che è nata mia figlia, – ha raccontato – uscendo per fumare una sigaretta, mi sono trovato a contemplare il Castello di Venere sul monte Erice e la fascinazione per quella visione mi ha permesso di approdare a un titolo definitivo, anche se il nome in sé esercitava su di me un notevole magnetismo».

In relaziona al nome della bambina, invece, Dimartino ha spiegato: «Nina viene da mia madre, Lou da Lou Reed, perché la mia compagna è una superfan dell’ex Velvet Underground».

Football news:

Alexander Golovin: Mi piace dare questi programmi. Questo è il mio lavoro
West Brom ha segnato 8 gol nelle ultime 2 partite. Per le precedenti 10 partite hanno segnato solo 6
VAR non ha segnato il gol del West Brom a causa del fuorigioco. Anche se l'autore del gol era probabilmente nella giusta posizione
Chilwell sulla partita con il porto: abbiamo fatto solo metà della battaglia. Il difensore del Chelsea Ben Chilwell ha condiviso le sue aspettative con il porto Nell'ambito della 1/4 di finale di campionato
Conceição per la partita contro il Chelsea: Porto è una sfida difficile, ma siamo venuti qui per risolverlo
Presnel Kimpembe: sarà un grande successo battere il Bayern, perché è la migliore squadra D'Europa
Mauricio Pochettino: il Bayern è il miglior club del mondo al momento. Può succedere qualsiasi cosa