Italy

Dl agosto: Fondazione studi consulenti lavoro, approfondimento su incentivi

Roma, 14 ott. (Labitalia) – "Il dl 14 agosto 2020, 104, convertito dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126, ha previsto alcuni incentivi in materia di lavoro al fine di fronteggiare l’emergenza epidemiologica. Due di essi sono stati introdotti al fine di ridurre il costo del lavoro dei dipendenti già in forza presso i datori di lavoro per sostenere la prosecuzione delle attività e mantenere i livelli occupazionali".

A dirlo la Fondazione studi dei consulenti del lavoro che in un approfondimento analizza tutti gli incentivi e i sostegni previsti dal decreto anche alla luce della prevista procedura di autorizzazione della Commissione europea e in attesa delle indicazioni operative dell’Inps e del dpcm, da emanare entro il prossimo 30 novembre, che dovrà contenere modalità e indicatori per l’introduzione della 'decontribuzione Sud'.

Altri incentivi, invece, "riguardano le nuove assunzioni effettuate nel 2020, a decorrere dall’entrata in vigore del decreto, come ad esempio quello previsto in favore di tutti i datori di lavoro nel caso di assunzioni a tempo indeterminato o trasformazioni di contratti da tempo determinato in rapporti di lavoro stabili".

"Incentivo che – precisa – si applica anche in caso di assunzioni a tempo determinato o con contratto di lavoro stagionale, nel settore turistico e degli stabilimenti termali".

Leggi anche

Immobili: Reviva, aste immobiliari segnano un calo del 65% rispetto al 2019

Lavoro

Roma, 14 ott. (Labitalia) - Partendo dall’analisi dei dati presenti sul pvp, il portale delle vendite pubbliche dove confluisce la pubblicità legale di tutte le aste immobiliari bandite in Italia,…

Al Ttg 30 startup pronte a raccontare soluzioni e sfide per il futuro

Lavoro

Rimini, 14 ott. (Labitalia) - Un segnale forte di ripartenza e di riflessione su come innovare uno dei settori più importanti dell’economia italiana. È questa la motivazione che vede nuovamente…

Turismo: da Accor impegno per ospitalità sostenibile

Lavoro

Roma, 14 ott. (Labitalia) - Accor, leader mondiale dell’ospitalità aumentata con 5.000 hotel e residenze in 110 paesi, è fortemente impegnato nella creazione di valore sostenibile e svolge un ruolo…

Fase 3: Excellence consulting, banche reti aumentano raccolta, ma patrimonio eroso

Lavoro

Milano, 14 ott. (Labitalia) - Nonostante l’emergenza sanitaria nel primo semestre 2020 rispetto al corrispettivo 2019, la raccolta netta totale delle principali banche reti cresce da 16.419,0 a 21.650,0 mln…

Football news:

Bartomeu perderà la partita con Ferencvaros a causa di covid da un parente. Il Presidente del Barça vuole entrare in partita con il Real Madrid
Liverpool e Manchester United-tra i club che sono in trattative per la creazione della Premier League europea
Thibault Courtois: il Real Madrid vuole vincere la Champions League e la Liga
Tiago e Matip non si sono allenati con Liverpool oggi. Probabilmente non giocheranno contro Ajax
Griezmann non tornerà All'Atlético da Barcellona
Miranchuk è entrato nella domanda di Atalanta per la partita di Champions League con Midtiulland
L'avversario Krasnodar allenatore luminoso: amici con le giovani stelle, ha collaborato anche con Dembele, ha affidato il centro del campo 16 - year-old