Italy

Donato Grande realizza il suo sogno: palleggiare con Ibrahimovic

Il bomber di Powerchair Football

Amadeus: "E' barriera architettonica anche lasciare un'auto davanti a un passaggio o a uno scivolo per le carrozzine dei disabili"

05 marzo 2021Donato Grande, il 'bomber' di Powerchair Football, incontra il suo idolo Zlatan Ibrahimovic sul palco di Sanremo 2021. Il giocatore di calcio su sedia a rotelle elettronica è presente all'Ariston per rappresentare lo sport paralimpico italiano. Amadeus realizza il suo sogno di grande tifoso del Milan: gli fa incontrare Ibra e lo fa palleggiare sul palco con lui. "Fai passaggi migliori di quelli della mia squadra", ironizza Ibra.

La presenza di Grande diventa per Amadeus anche l'occasione di sensibilizzare il pubblico contro le barriere architettoniche che rendono la vita difficile a persone con disabilità motorie. "Ricordiamocelo quando parcheggiamo l'auto all'angolo della strada, bloccando le discese per le sedie a rotelle", dice il conduttore e direttore artistico del festival. Rispettare i portatori di disabilità, non dare sempre e solo la colpa alle istituzioni, è barriera architettonica anche lasciare un'auto davanti a un passaggio o a uno scivolo per le carrozzine dei disabili.

Donato Grande, originario di Trani, è tifoso milanista ed ha avuto modo di palleggiare con Ibrahimovic utilizzando la carrozzina elettrica come fosse una delle gambe per rilanciare il pallone, ricevendo poi in dono la maglia autografata dell'attaccante rossonero. 

Football news:

Messi non segna il Real Madrid dal maggio 2018
Zinedine Zidane: il Real Madrid ha sconfitto il Barça meritatamente. Non puoi scrivere tutto sul giudice
Ronald Kuman: L'arbitro ha dovuto mettere un rigore Esplicito. Ma Barca ancora una volta dovrà rassegnarsi
Sergi Roberto sulla caduta di Braithwaite: sorpreso che l'arbitro abbia immediatamente detto che non c'era nulla. Non si rivolse a var
L'ex giudice Iturralde Gonzalez crede che ci sia stato un rigore al Braithwaite. Anduhar Oliver pensa di no
Casemiro ha ricevuto 2 gialli in un minuto e salterà la partita del Real madrid con il Getafe
Nacho su 2-1 con Barca: è stato come un finale, una vittoria molto importante. Ma il Real Madrid ha ancora molto da fare