Italy

Donna con Covid viola la quarantena ed esce di casa: denunciata

Sebbene positiva al coronavirus, una donna di Sarnico è uscita di casa per fare delle commissioni violando l'isolamento.

positiva sarnico coronavirus

Una donna positiva al coronavirus a Sarnico, comune in provincia di Bergamo, è stata denunciata dalla Polizia locale per non aver rispettato l’obbligo di isolamento: nonostante fosse infetta e potesse quindi trasmettere l’infezione, è andata in giro per il paese entrando anche in alcuni negozi limitandosi ad indossare la mascherina.

Donna positiva al coronavirus a Sarnico

A ricostruire la vicenda è stato il sindaco Giorgio Bertazzoli, il quale ha spiegato che l’azienda sanitaria locale lo aveva informato del fatto che un’abitante di Sarnico aveva contratto il virus ma che non rispondeva al telefono. Così lui ha mandato gli agenti della Polizia locale a casa sua per notificarle che avrebbe dovuto osservare la quarantena obbligatoria.

La signora ha garantito loro che sarebbe rimasta in casa e avrebbe contattato l’Ats.

Peccato che nei giorni successivi i vigili l’hanno vista più volte passeggiare in centro e svolgere delle commissioni, incurante del fatto che avrebbe potuto contagiare qualche compaesano o dipendente degli esercizi commerciali in cui si è recata. “Tutto ci saremmo aspettati tranne che di vederla passare in paese, come se nulla fosse, mentre passeggiava non lontano dal nostro ufficio nei pressi del Municipio“, ha spiegato il comandante della municipale Giovanni Peroni.

Gli agenti hanno quindi informato il sindaco e provveduto a denunciare la donna. “Mi dispiace molto che si sia arrivati a questo punto, ma non si poteva fare diversamente, tanto più che era recidiva“, ha affermato il primo cittadino. La donna ha spiegato di essere uscita di casa per svolere delle commissioni fondamentali, ma Bertazzoli non ha accettato giustificazioni ritenendo inaccettabile tenere conto delle esigenze di una sola cittadina mettendo in pericolo gli altri settemila.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Ponte morandi cerimonia 2020

Cronaca

La messa, gli interventi alla Radura della Memoria e il minuto di silenzio: il programma della cerimonia a due anni dal crollo del Ponte Morandi.

Viviana Parisi testimoni

Cronaca

Si sono perse le tracce di una famiglia del Nord-Italia, gli unici testimoni che avrebbero visto Viviana Parisi per l’ultima volta.

indice rt superiore a 1

Cronaca

L’ultimo report dell’istituto superiore di sanità (Iss) e del Ministero della salute, stima un Rt superiore a 1 in 9 regioni. 225 nuovi focolai.

Vogliono vedere i Bronzi di Riace gratis, museo costretto a chiudere

Cronaca

Il museo archeologico di Reggio Calabria è stato costretto a chiudere dopo che una comitiva ha forzato gli ingressi per vedere i Bronzi di Riace.

Football news:

Atlético è in trattative con L'Arsenal per affittare Torreira con opzione di riscatto
Kulusevski ha segnato il sesto tocco e il primo colpo per la Juve-è decisivo quando la vittoria di debutto allenatore Pirlo
Il Real Madrid è il primo nella Liga a mettere in campo 4 giocatori nati nel 2000
Messi ha detto addio a Vidal: ti ha sempre considerato un fenomeno. Le nostre strade si incroceranno di nuovo
Zidane su 0:0 con Sociedad: il Real Madrid ha perso due punti. Nel complesso abbiamo giocato bene
Il Real Madrid ha perso punti nella prima partita della Liga in 5 delle ultime 8 stagioni come campione
Andrea Pirlo: non voglio solo copiare le idee di qualcuno, ho le mie