Italy

Due lettere con proiettili a Valeria Ciarambino (M5s), si valuta la scorta

Due lettere con proiettili a Valeria Ciarambino (M5s). La prefettura valuta la scorta per il capogruppo pentastellato in Regione Campania.

NAPOLI – Due lettere con proiettili indirizzate a Valeria Ciarambino, capogruppo del M5s in Regione Campania. La stessa esponente pentastellata è stata avvisata dalla Digos. Gli inquirenti hanno aperto un’indagine per cercare di risalire ai responsabili di queste minacce.

Non fa piacere a nessuno ricevere minacce – il suo commento riportato dal Corriere della Serama non è questo che mi ferma o mi intimorisce. Nell’impegno quotidiano si può incappare purtroppo in episodi come questo. Vado avanti nel mio lavoro come sempre“.

Minacce a Valeria Ciarambino, l’ipotesi scorta

L’esponente grillina è stata già ascoltata dagli inquirenti ed è in corso una valutazione per una possibile scorta in futuro. Al momento, come confermato dalla stessa politica, si è trattato di un primo episodio. Ma non si escludono altre minacce nei prossimi mesi e per questo motivo si pensa ad una protezione.

Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili di questa vicenda. I punti da chiarire sono diversi e nei prossimi giorni saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso da parte della polizia.

Auto polizia
Auto polizia
Auto polizia

Il post su Facebook

La solidarietà nei confronti della Ciarambino è stata bipartisan tanto che la stessa esponente pentastellata ha voluto ringraziare tutti con un lungo post su Facebook: “Le tantissime attestazioni di solidarietà mi danno coraggio per continuare la mia battaglia a testa alta, senza arretrare di un millimetro […]. Non me ne starò zitta, come qualcuno vorrebbe, e non me ne starò ferma. Continuerò a lavorare, a denunciare, ad alzare la voce se sarà il caso di farlo, ma soprattutto ad ascoltare e a farmi portavoce di ogni richiesta di aiuto. Mi sento più forte, perché so che non sarò mai sola nell’affrontare le battaglie per la nostra terra e per il nostro Paese. Andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta. C’è un Paese da ricostruire e non possiamo permetterci distrazioni“.

Football news:

Shomurodov sul passaggio a Roma: farò del mio meglio per mostrare le mie abilità in uno dei più grandi club del mondo
Roma ha acquistato Shomurodov per 17,5 milioni di euro da Genoa
Monaco ha acquistato il centrocampista di Lione Lucas per 12 milioni di euro
Aldridge sul nuovo contratto Manchester United e Sulscher: i tifosi del Liverpool, Chelsea e City gioiscono
Mbappé non lascerà il PSG quest'estate, ma anche i negoziati sul nuovo contratto non conducono (Le Parisien)
La Juve ha concordato con SANTOS per il trasferimento di Cayo. Per lui pagherà 1,5 milioni ora e 1,5 milioni in un anno
Joan Laporta: Barcellona farà di tutto per far rimanere messi. Ci sono problemi irrisolti