Italy

È morto Cucchiaro Fu dirigente sportivo per decenni nell’Asd

TRASAGHIS. Lutto a Trasaghis dove è mancato Ferruccio Cucchiaro, dirigente sportivo della Asd Val del lago dove ha cresciuto generazioni di giocatori.

Il 72enne Cucchiaro venerdì sera è stato colto da un malore nella sua abitazione ad Alesso.

Inutile l’intervento del personale sanitario, che nulla ha potuto fare per salvarlo.

Molto noto nell’ambiente sportivo, era una presenza di spicco nell’Asd Val del lago.

Cucchiaro aveva iniziato come giocatore alla fine degli anni Sessanta quando la comunità di Alesso aveva realizzato il primo campo di calcio e nel 1969 era stata fondata la Asd Val del lago.

In quella realtà sportiva ha militato per decenni: a partire dai primi anni Ottanta entrò a far parte del direttivo della società sportiva, impegnandosi nel settore giovanile che ha seguito fino al 2010 gestendo anche i trasporti in occasione delle partite.

«Ferruccio – racconta Christian Cucchiaro, del direttivo Asd Val del lago – ha cresciuto generazioni di giovani giocatori, dai pulcini agli esordienti.

Ha svolto anche il ruolo di guardia linea per la prima squadra in momenti importanti della storia della nostra società quando tra il 1994 e 1995 riuscì a fare il salto di categoria».

Dal 2010 Ferruccio Cucchiaro aveva interrotto i suoi impegni nella società sportiva, seguiva le partite ogni domenica.

Nei prossimi mesi, l'amministrazione comunale riconsegnerà all’Asd il nuovo campo da calcio con gli spogliatoi sulle rive del lago, realizzato negli ultimi due anni.

«Ferruccio – ricorda il vice sindaco Roger Stefanutti – fu una di quelle persone che nei primi anni Settanta costruì il primo campo sul lago, dedicando il tempo libero del fine settimana per lavorare a quel cantiere.

Quando lo inaugureremo ci sarà senza dubbio un pensiero anche per lui».

Nella sua vita Ferruccio Cucchiaro aveva lavorato nel campo dell’edilizia in diverse ditte locali. Lascia la moglie Anna con i figli Karin e Piero.

I funerali saranno celebrati lunedì 19 aprile, alle 15, nella chiesa di Alesso. —
 

Football news:

Philip Lam: a barca, Pepa avrebbe prodotto 11 Iniesta. In Bayern e City ha sacrificato gli ideali
Ter Stegen sul debito miliardario del Barça: la somma è enorme. Sono contento che non sia io a risolvere questo problema, onestamente
Il giocatore di Pisa è squalificato per 10 partite per una frase sulla ribellione degli schiavi contro il giocatore di colore
L'ex consulente Fiorentina ha ricevuto un anno di libertà vigilata per la morte di Astori. Ha falsificato i documenti che permettevano al calciatore di giocare
Il Barcellona vede Kamaving, Locatelli e Merino sostituire Busquets
In Coppa Italia giocheranno solo le squadre di Serie A e B. I club di Serie C non parteciperanno più al torneo
Barcellona ha tenuto colloqui preliminari con Aguero sulla transizione in estate