Italy

E’ morto Krzysztof Penderecki, compositore polacco

Krzysztof Penderecki è morto all’età di 86 anni. Tra le sue opere le colonne sonore di ‘Shining’ e ‘L’esorcista’.

CRACOVIA (POLONIA) – Krzysztof Penderecki è morto all’età di 86 anni. Ad annunciare la scomparsa del compositore polacco sono stati i media locali che hanno citato la famiglia dell’artista.

Una lunga carriera dedicata alla musica con diverse opere che hanno scritto pagine di storia internazionali come le colonne sonore di Shining e L’esorcista. Tra i suoi ultimi lavori anche un requiem in memoria di Giovanni Paolo II.

Chi era Krzysztof Penderecki

Formatosi al Conservatorio di Cracovia, Krzysztof Penderecki ha iniziato a comporre subito dopo la laurea. La sua è stata una ricerca musicale che si è concentrata soprattutto sull’espressività degli archi e dei cori. Diverse le sue opere come le colonne sonore di Shining e de L’Esorcista.

Penderecki era il più grande – ha scritto l’amico e il collega Jonny Greenwood – un compositore incredibile coraggioso e un uomo gentile e buono. Le mie condoglianze alla sua famiglia e alla Polonia per questa grande perdita nel mondo della musica“. E nelle prossime ore saranno diversi gli ex colleghi e gli amici che andranno ad omaggiarlo vista la sua lunga carriera dedicata alla musica.

Krzysztof Penderecki
Krzysztof Penderecki
fonte foto https://twitter.com/laVerdiMilano

Krzysztof Penderecki morto

La morte di Krzysztof Penderecki è stata annunciata dai media polacchi nella giornata di domenica 29 marzo 2020. La stampa locale ha citato la famiglia dell’artista che ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause del decesso.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica viste le diverse opere che nella sua lunga carriera il polacco ha dato vita. Una passione che è diventata passione e che gli ha permesso di scrivere pagine di storia internazionali di questo settore. E proprio i suoi capolavori gli permetteranno di essere immortale con molte persone che lo ricorderanno con i brani.

fonte foto copertina https://twitter.com/laVerdiMilano

ultimo aggiornamento: 29-03-2020

Francesco Spagnolo

Football news:

Balotelli di saltare gli allenamenti: sono ancora malato
Direttore Generale della Patria: informazioni sulla fusione con Khimki non è corretto
Il Liverpool offrì a Werner lo stesso stipendio del Chelsea, ma si ritirò dalla lotta mentre Lipsia rifiutò di fare uno sconto
Un gran numero di giochi a portata di mano del Real Madrid. La loro composizione è migliore di quella di un leopardo. L'ex giocatore di Madrid Pirri sul calendario della Liga
Il giudice in Lettonia ha mostrato la pelle scura calciatore cartellino rosso e FAK. E ' una situazione molto imbarazzante
Barcellona ha lanciato il servizio di streaming Barça TV+
In rete sono apparse le foto di una nuova forma ospite Dell'Arsenale. La sua consistenza ricorda il marmo