Annunciata oggi la decisione del Comune di annullare la fiera più amata dei bambini "in quanto tecnicamente non realizzabile"
TRIESTE La speranza era rimasta appesa a un lumicino, invano. Da oggi è ufficiale: l'edizione 2020 della Fiera di San Nicolò è ufficialmente annullata a causa dell'emergenza coronavirus. A rendere nota la decisione, inevitabile, è stato il Comune di Trieste, attraverso i suoi social:
"In attuazione del Dpcm 3 novembre 2020, che vieta lo svolgimento di “sagre e fiere di comunità” fino al 3 dicembre, l'edizione 2020 della Fiera di San Nicolò non si terrà, in quanto tecnicamente non realizzabile".
Solo due settimane fa, nonostante i mercatini di Natale annullati praticamente ovunque, il Comune di Trieste aveva annunciato di voler tener duro e aspettare fino all'ultimo per salvare la fiera più amata dai bambini e non solo. «Tentiamo di salvare il salvabile» aveva detto l’assessore Tonel confermando in blocco la programmazione degli eventi natalizi, la Fiera di San Nicolò e il mercatino di Natale. «Non cambia nulla - aveva detto -. Spostiamo tutto dopo il 3 dicembre. Non molliamo fino all’ultimo».Fiera di San Nicolò: annullata l'edizione 2020 in attuazione del DPCM del 3 novembre 2020, in quanto tecnicamente non realizzabile. pic.twitter.com/dG072v1wlo
— Comune di Trieste (@ComunediTrieste) November 23, 2020
Con la curva di contagi in salita che minaccia di far entrare in Fvg in zona rossa, però, il momento dell'inevitabile annullamento è ormai arrivato.