Italy

F1, Gp Imola incidente Bottas-Russell: lite tra i piloti (e perfino uno schiaffo)

Uno scontro tra Valtteri Bottas e George Russell ha portato all’interruzione del Gp di Imola al giro 34: troppi i detriti in pista per poter proseguire, la gara è ricominciata solo dopo venti minuti di stop. E ha visto alla fine la vittoria di Max Verstappen su Lewis Hamilton e Lando Norris, quarto Charles Leclerc e quinto Carlos Sainz.

F1, Gp Imola incidente Bottas-Russell: lite tra i piloti (e perfino uno schiaffo)

Ma cosa è successo tra il pilota della Mercedes e quello della Williams? Al giro 32, Russel sembra perdere la sua monoposto sull’erba e va a colpire il finlandese, che forse lo aveva accompagnato leggermente fuori. Sta di fatto che i due si scontrano e finiscono entrambi contro le barriere. E cominciano ad accusarsi a vicenda. Bottas fa un gestaccio verso l’inglese che, furioso, esce dalla sua monoposto e corre a rispondere. Dalle immagini tv si vede che, mentre il pilota Mercedes è ancora dentro la monoposto, Russel — che sembra avere la maggior parte delle colpe — gli dà uno schiaffo sul casco. Come dire, la miglior difesa è l’attacco.

L’incidente è sotto investigazione e toccherà ai commissari stabilire chi ha ragione. «Il contatto tra Bottas e Russell? È un incidente di gara ed entrambi hanno sbagliato. Ci parlerò ma al momento non so cosa gli dirò» commenta a fine gara il team principal della Mercedes, Toto Wolff. «Se è un momento delicato per Bottas? Sì, non riusciva ad andar forte sulla pista bagnata — aggiunge Wolff —. Ma c’è da dire che Russell è stato eccessivamente aggressivo in queste condizioni». Il team principal della Mercedes però non può lamentarsi del tutto. Lo scontro tra Bottas e Russell, bloccando la corsa, ha favorito Lewis Hamilton, autore poco prima di un errore con conseguente urto sulle barriere e danneggiamento della vettura. Il ritorno ai box e la ripartenza dietro safety car ha permesso infatti di mettere a posto la vettura di Lewis e di annullare gran parte del divario accumulato dal campione del mondo britannico consentendogli di agguantare il secondo posto a fine gara.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude