Italy

Facebook si impegna a investire un miliardo nell’informazione

Milano, 24 feb. (askanews) – Facebook intende investire almeno un miliardo di dollari nel settore dell’informazione nei prossimi tre anni.

L’annuncio arriva pochi giorni dopo un acceso dibattito con il governo australiano sul pagamento dovuto agli editori, un contrasto che aveva portato Facebook ad oscurare, per breve tempo, le pagine di notizie.

“Abbiamo investito 600 milioni di dollari dal 2018 per supportare l’industria dell’informazione e pianifichiamo almeno un miliardo di dollari in più nei prossimi tre anni”, ha detto sul blog del social network Nick Clegg, vicepresidente degli affari globali di Facebook.

“Facebook è più che disposto a collaborare con gli editori di notizie”, ha aggiunto Clegg. “Riconosciamo assolutamente che il giornalismo di qualità è al centro del funzionamento delle società aperte”.

Il mese scorso, Facebook ha annunciato accordi con una serie di editori nel Regno Unito, tra cui il Guardian e il Financial Times, che vedranno pubblicati i loro contenuti su Facebook News, una sezione dedicata all’interno dell’app Facebook dove si presenteranno notizie curate e personalizzate tratte da centinaia di pubblicazioni nazionali, locali e di lifestyle.

Accordi simili sono attesi in Francia e Germania.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Consegnata l’aquila turrita a 31 piloti di diverse Forze armate

Video

Frosinone, 24 feb. (askanews) - Trentuno giovani appartenenti a diverse Forze armate italiane hanno ricevuto l'aquila turrita, simbolo dei piloti militari, nel corso di una cerimonia interforze che si è…

L’omaggio di Topolino a Sanremo con Amaduck e Rosario Paperello

Video

Milano, 24 feb. (askanews) - Come da tradizione, Topolino omaggia anche quest'anno il Festival di Sanremo con due numeri speciali dedicati alla musica (I numeri 3405 e 3406, in edicola…

Rider, Procura Milano impone a 4 società 60 mila assunzioni

Video

Milano, 24 feb. (askanews) - Non più lavoratori autonomi occasionali pagati a cottimo, ma lavoratori para subordinati con garanzie su malattia, ferie e permessi. E' una vera e propria rivoluzione…

Sanremo, Orietta Berti racconta “Quando ti sei innamorato”

Video

Roma, 24 feb. (askanews) - "Il brano l'ho ascoltato quasi 3 anni fa a Napoli perché Francesco Boccia che è l'autore mi ha dato un brano per riconoscenza perché io…

Football news:

Malinovsky ha dato 2 + assist in due partite consecutive-il primo caso simile in Serie A In 8 anni
Arteta su 3:0 con Sheffield: Arsenal controllava il gioco. Preparazione perfetta per la Slavia
Ronaldo ha gettato una maglietta sul campo dopo la partita con Genoa. La Juve non penalizzerà Cristiano-potrebbe essere un regalo per te
Saco ha subito un infortunio alla coscia nella partita Dell'Arsenal con Sheffield
Ponte sul tedesco: si è calmato. Capito che il calcio non è solo di urlare e saltare sul bordo
Mourinho sulle parole di Sulscher: Sonny è fortunato che suo padre sia migliore di Ole. Un padre deve sempre dare da mangiare ai bambini. Dobbiamo rubare il cibo per loro-rubi
Sulscher su Sona: se mio figlio fosse sdraiato per 3 minuti e non si alzasse senza l'aiuto di 10 compagni, lo lascerei senza cena