Italy

Fase 2: Consulenti lavoro, ecco circolare con faq su sicurezza in studi e luoghi lavoro

Roma, 6 mag. (Labitalia) – L'ormai fatidica data del 4 maggio ha comportato la possibilità per molti di rientrare al lavoro e per tanti professionisti di riaprire i propri studi. Ma non con estrema facilità. É necessario, infatti, mettere in sicurezza gli ambienti per tutelare innanzitutto la salute, propria, di clienti e collaboratori, e anche la privacy, rispettando le normative emergenziali vigenti.

A tale scopo, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con la circolare n. 12/2020, ha pubblicato le risposte alle domande più frequenti su questi temi per consentire una fattibile organizzazione degli spazi e dei momenti di lavoro e conoscere diritti e doveri di datori di lavoro e lavoratori.

Nel documento, inoltre, utili consigli per essere pronti agli eventuali controlli dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro che, come noto, ha chiesto ai propri Uffici territoriali di contribuire, su richiesta delle Prefetture, alle necessarie verifiche circa la ricorrenza delle condizioni previste per la prosecuzione (ove consentita) delle attività produttive, industriali e commerciali, in un'ottica di doverosa collaborazione alla gestione della emergenza in corso.

Leggi anche

SKS365 inaugura i corsi di e-learning per i propri dipendenti

Lavoro

(Roma, 6 maggio 2020) - Siglata la partnership tra il bookmaker e la piattaforma Udemy per offrire migliaia di lezioni virtuali con cui i lavoratori potranno accrescere competenze professionali e…

Coronavirus: Manomano.it, per l'estate brevi soggiorni nella natura

Lavoro

Roma, 6 mag. (Labitalia) - La pandemia ha avuto un impatto sui nostri acquisti durante la quarantena e avrà effetti su durata e destinazione dei nostri viaggi. Sempre nel rispetto…

Formazienda, 20 milioni per proteggere pmi dal Covid

Lavoro

Roma, 6 mag. (Labitalia) - Per sconfiggere le gravi criticità provocate dalla pandemia e superare la fase due, il Fondo Formazienda punta sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è dare una risposta concreta…

Rapporto Concretezza, il decalogo per migliorare qualità del costruire

Lavoro

Piacenza, 6 mag. (Adnkronos/Labitalia) - Un laboratorio permanente di innovazione e cultura della qualità. Questo è stata la terza edizione di Concretezza 2019, la ‘Cernobbio del calcestruzzo’. Atto finale dell’evento…

Football news:

Inter vuole ottenere 80-90 milioni di euro e Firpo per Lautaro. Barcellona spera di vendere Coutinho per i soldi per il trasferimento
Lionel Messi: la notizia del trasferimento della Coppa America è stata molto colpita. Sarebbe stato un grande evento per me
Arthur ha detto a barca e alla Juve che non sarebbe andato da nessuna parte
Il Senato ha respinto la proposta di Restart League 1. Ora può essere raggiunto solo attraverso il processo
I club APL hanno sostenuto all'unanimità la ripresa degli allenamenti di contatto
Lionel Messi: qualcuno dirà che il personaggio è il 40, 50 about anche il 60% del Calcio. Questo è diventato più serio
I capi del Borussia hanno contattato Nico Kovac negli ultimi mesi