Italy

Fi: il siciliano Ginardi nel Consiglio nazionale giovani

default featured image 3 1200x900 768x576

Palermo, 12 apr. (Adnkronos) – Un azzurro siciliano entra nella commissione Sport, cultura, legalità e salute del Consiglio nazionale giovani, organo consultivo della Presidenza del Consiglio dei ministri, istituito per favorire l’interlocuzione con le Istituzioni sulle politiche giovanili. Si tratta di Nino Ginardi, coordinatore di Forza Italia giovani della provincia di Enna, 33 anni, laureato in Giurisprudenza e abilitato all’avvocatura.

"Un importante riconoscimento per il lavoro di Forza Italia giovani: l'Assemblea generale lo ha eletto con 20 voti a favore e un astenuto. Il consiglio nazionale, a cui aderiscono, fra le tante organizzazioni, i maggiori sindacati e la Figc, esprime pareri e formula proposte su atti normativi di iniziativa del Governo e collabora con le pubbliche amministrazioni per l'elaborazione di studi e rapporti sulla condizione giovanile". "Il Cng è un’importante finestra a cui mi affaccerò dalla Sicilia in rappresentanza di Forza Italia giovani – ha detto Ginardi -.

Questa è un’occasione incredibile e voglio considerarmi uno strumento per chi vuole provare a darsi un’opportunità e proporsi come costruttore del futuro, piuttosto che passivo spettatore".

Un plauso arriva da Andrea Mineo, coordinatore regionale di Forza Italia giovani e consigliere comunale a Palermo: "Nino Ginardi, a cui mi legano stima e amicizia, si é avvicinato all’arte del buon governo in giovanissima età – ha detto – Ginardi è stato presidente dell’assemblea degli studenti del liceo classico della sua città, assessore ai lavori pubblici del Comune di Nissoria a soli 23 anni e vicesindaco del Comune di Leonforte con delega al bilancio ad appena 31; responsabile “Trasparenza e Legalità” nel comitato amministratori della Regione siciliana e membro del coordinamento regionale di Anci Giovani Sicilia".

A complimentarsi con il neo eletto è il coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Micciché: "Un augurio di buon lavoro a Nino Ginardi per l’attività che dovrà svolgere. È un risultato importante che dimostra la credibilità e la passione politica dei giovani azzurri anche fuori dalla Sicilia”.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 apr. (Adnkronos) - “Esprimo grande apprezzamento per la sentenza del Tar Lazio in materia di rassegne stampa che conferma, tra l’altro, la legittimità della Fieg ad agire a…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Palermo, 12 apr. (Adnkronos) - Una copertura vaccinale, in prima dose, del 60% dei siciliani al 21 giugno, data di inizio dell'estate. E' questo l'obiettivo a cui punta la task…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 apr. (Adnkronos) - "Il più grande e importante ente di ricerca italiano, il CNR, sarà guidato da una donna. Maria Chiara Carrozza è un orgoglio italiano, una scienziata…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Sono 997 i nuovi contagi di Coronavirus in Lombardia secondo il bollettino di oggi, 12 aprile. Si registrano altri 62 morti, un dato che porta a 31.815 il…

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude