Italy

Firenze, finisce sotto un macchinario mentre lavora: morto operaio di 48 anni

Lavoro & Precari

Firenze, finisce sotto un macchinario mentre lavora: morto operaio di 48 anni

In corso accertamenti da parte del Dipartimento di prevenzione sul lavoro, inviato dalla Asl, e dei carabinieri. Il segretario della Cgil Maurizio Landini: "Siamo di fronte a una strage"

Un operaio di 48 anni – Giuseppe Siino – è morto sul posto di lavoro in un’azienda di Campi Bisenzio, non lontano da Firenze. È finito sotto un macchinario, forse un rullo: la Asl ha inviato sul posto i tecnici del Dipartimento di prevenzione sul lavoro. E sono in corso al momento accertamenti anche da parte dei carabinieri. L’episodio è accaduto all’Alma spa, industria specializzata nella produzione di moquette.

Sulla vicenda si espresso il segretario della Cgil Maurizio Landini: “Siamo di fronte a una strage perché ogni giorno continua a morire qualcuno sul posto di lavoro. Fin tanto che la sicurezza viene considerata un costo e non un investimento la situazione non cambia”, ha commentato in mattina da Empoli, dove si trova per assistere a un’iniziativa con il ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Dall’ex Ilva a Gkn, vertenze irrisolte e nuove delocalizzazioni allarmano i sindacati: “L’autunno sarà difficile e Giorgetti è politicamente assente”

next
meteo

Football news:

Tuchel sulla Coppa di Lega: ogni torneo è importante, non diamo priorità. Chelsea gioca sempre per la vittoria
Miranchuk sembra un corpo estraneo. Sarebbe meglio lasciarlo andare in Russia. Il giornalista italiano sul centrocampista Atalanta
La priorità di Barcellona è la nomina di Klopp. Il suo contratto con il Liverpool - fino al 2024
Il Milan è pronto ad aumentare il salario di Theo di oltre il doppio-fino a 3,5 milioni di euro all'anno
Al-Sadd Xavi 34 partite non perde in campionato Qatar - è il record del club. Il record di campionato è 41 partite
Nagelsmann su Hernandez: è di buon umore, non sembra preoccupato per la prigione
Tuchel sulla vittoria su Southampton: una partita intensa. Mi è piaciuto vigore il Chelsea