Italy

Fisco: consulenti lavoro, sì ad appello professionisti bresciani su rinvio scadenze

Roma, 24 feb. (Labitalia) – Il Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro fa propria la richiesta, avanzata oggi con un comunicato congiunto a cura del consiglio provinciale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dell’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Brescia, di una riformulazione del calendario delle scadenze in merito agli ambiti fiscali e dell’amministrazione del personale.

Così si legge in una nota diffusa dal Cno dove si chiede che, attraverso un decreto, si proroghino i termini degli adempimenti di competenza dei professionisti dell’area bresciana, messi a dura prova già un anno fa dalla pandemia da Covid-19 con l'istituzione della prima zona rossa sul territorio e oggi collocati in una nuova zona arancione rafforzata.

Tra le motivazioni che hanno spinto gli ordini bresciani ad avanzare la richiesta, le numerose difficoltà nel districarsi in un “calendario di scadenze spesso rigido, a fronte di imprevisti sanitari, malattie proprie e dei collaboratori, difficoltà operative per lo smart working, portali istituzionali malfunzionanti o colpiti da hacker nonché una proliferazione di norme poco chiare, riformulate da circolari confuse e tardive”.

Alle richiesta di un nuovo calendario fiscale si aggiungono maggiori misure a sostegno dei lavoratori in vista della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della zona, "affinché possano continuare ad offrire il loro fondamentale contributo alle attività delle imprese bresciane e dei nostri studi professionali".

Leggi anche

Sindacato: la pandemia fa crescere la domanda, 11,3 mln iscritti nel 2020

Lavoro

Roma, 24 feb. (Labitalia) - La pandemia non ferma le adesioni al sindacato: nel 2020, nel complesso, gli iscritti alle tre maggiori confederazioni italiane, Cgil, Cisl e Uil, coprono una…

Startup: nuovo investimento per BeSafe Rate che 'assicura' viaggi

Lavoro

Roma, 24 feb. (Labitalia) - BeSafe Rate, servizio digitale dedicato agli albergatori che abilita una tariffa prepagata con assicurazione di viaggio inclusa, ha chiuso un nuovo aumento di capitale da…

Lavoro: obiettivi condivisi e trasparenza, da Okr chiavi per sopravvivere a smartworking

Lavoro

Roma, 24 feb. (Labitalia) - L’attuale scenario del lavoro ha imposto una riflessione sui profondi cambiamenti in un contesto che vede milioni di lavoratori italiani alle prese con un 'oggetto'…

Immobili: Insight Partners scommette su iad con investimento di 300 mln euro

Lavoro

Roma, 24 feb. (Labitalia) - Specializzata nella costruzione di casi di successo mondiali, e dopo aver contribuito alla crescita di aziende del calibro di Twitter, Docusign, Vinted, N26, BlaBlaCar e…

Football news:

Il PSG sta pensando di firmare messi, Kane about Salah in caso di partenza Mbappe (Telefoot)
Malinovsky ha dato 2 + assist in due partite consecutive-il primo caso simile in Serie A In 8 anni
Arteta su 3:0 con Sheffield: Arsenal controllava il gioco. Preparazione perfetta per la Slavia
Ronaldo ha gettato una maglietta sul campo dopo la partita con Genoa. La Juve non penalizzerà Cristiano-potrebbe essere un regalo per te
Saco ha subito un infortunio alla coscia nella partita Dell'Arsenal con Sheffield
Ponte sul tedesco: si è calmato. Capito che il calcio non è solo di urlare e saltare sul bordo
Mourinho sulle parole di Sulscher: Sonny è fortunato che suo padre sia migliore di Ole. Un padre deve sempre dare da mangiare ai bambini. Dobbiamo rubare il cibo per loro-rubi