Italy

Formula E, successo di Vergne nella Gara-1 dell’E-Prix di Roma

Successo di Jean-Eric Vergne nella Gara-1 dell’E-Prix di Roma. Sul podio Sam Bird e Mitch Evans.

ROMA – Successo di Jean-Eric Vergne nella Gara-1 dell’E-Prix di Roma. Il francese, già due volte campione di questa categoria, è riuscito a conquistare la vittoria al termine di un appuntamento molto emozionante. Sono stati cinque i piloti che si sono alternati in testa e le bandiere gialle nel finale hanno consentito a Vergne di riuscire a portare a casa il primo posto senza particolari patemi.

Il podio di Gara-1 dell’E-Prix di Roma

Il podio dell’E-Prix di Roma ha vinto protagoniste anche le due Jaguar. Sam Bird e Mitch Evans hanno sfruttato una giornata non troppo fortunata delle Mercedes per portare a casa un risultato importante in questo primo appuntamento nella Capitale.

Una gara divertente destinata ad essere anche la seconda. I piloti, infatti, scenderanno sulle strade romane anche domenica 10 aprile per una replica di quanto visto in questo sabato. Le qualifiche e la gara potranno riservare molte sorprese e, come già successo in passato, non sarà facilmente pronosticabile il risultato. Vergne va a caccia di un risultato positivo, ma dovrà stare attento a molti avversari.

MotoGP Formula 1 Formula E
MotoGP Formula 1 Formula E
MotoGP Formula 1 Formula E

Le classifiche

In classifica generale Sam Bird (43 punti) è il nuovo leader. Il britannico con il suo secondo posto in Gara-1 è riuscito a conquistare il primo posto davanti all’olandese Robin Frijns (34). Scende al terzo, invece, Nick de Vries, il pilota della Mercedes in testa dopo le prime due gare.

Per quanto riguarda il capitolo team, la Jaguar con i suoi 74 punti si conferma in vetta e, soprattutto, allunga sulle dirette concorrenti. In seconda posizione troviamo la Ds Techeetah (40), detentrice del trofeo, e in terza la Mercedes. La scuderia anglo-tedesca ha perso una posizione rispetto alle prime due gare. E le posizioni potrebbero cambiare dopo la seconda gara.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude