Italy

Francoforte, 40 persone contagiate dopo essere andate in chiesa

Leggi anche

regina elisabetta

Esteri

Già annullata la visita del presidente sudafricano prevista per l’autunno. Si tratterebbe dell’assenza più lunga per la regnante.

Incendio San Francisco

Esteri

Un incendio è divampato presso il Pier 45 di San Francisco: oltre un quarto del molo sarebbe andato distrutto.

coronavirus turisti tedeschi austria italia

Esteri

Dopo il no di qualche giorno fa, alla fine Kurz ha dato il suo placet per la riapertura dell’Austria per i turisti svizzeri e tedeschi.

Coronavirus morta parlamentare Putul

Esteri

Morta per coronavirus la parlamentare Putul e dai test risultano altri 4 contagiati nella sua famiglia.

Sembra che ben 40 persone siano risultate contagiate dopo aver preso parte ad una messa in una chiesa battista a inizio maggio a Francoforte.

messa

In base a quanto riportato da alcuni media tedeschi, sembra che ben 40 persone siano rimaste contagiate dopo aver preso parte ad una messa a inizio maggio a Francoforte.

Contagiati dopo aver assistito ad una messa

In seguito al rallentamento dell’epidemia dovuta al coronavirus, la Germania ha deciso di alleggerire a inizio maggio le restrizioni volte a contrastare la diffusione del virus. La chiesa, ad esempio, ha riaperto dopo una lunga chiusura dovuta al lockdown e i fedeli ne hanno subito approfittato per partecipare alla messa.

Ebbene, sembra che ben 40 persone siano risultate contagiate dopo aver preso parte ad una messa in una chiesa battista a inizio maggio a Francoforte. Di questi 40 nuovi contagi, sei persone sono state ricoverate. Come riporta Frankfurter Rundschau, inoltre, è bene ricordare che nel distretto Main-Kinzig-Kreis, alla periferia della città, le autorità avevano già riferito nella giornata di ieri di 16 soggetti risultati infetti dopo aver partecipato ad “un evento a Francoforte”.

Se tutto questo non bastasse, nella giornata di oggi, le autorità dello Stato della Bassa-Sassonia, nel Nord del Paese, hanno parlato di sette nuovi contagi riscontrati in un ristorante della città di Leer. Sulla vicenda riguardante la chiesa della Congregazione evangelica battista cristiana in Eschborner Landstraße 99-101 a Francoforte è intervenuta la Diocesi di Limburgo sottolineando che allo stato attuale non vi sarebbero ragioni di preoccuapazione. Da due settimane i servizi religiosi sono poissibili in tutta la diocesi, pur rispettando le norme igieniche e di distanziamento sociale. Un portavoce ha sottolineato che casi come quello della congregazione battista non sono noti nella Diocesi cattolica del Limburgo a cui appartiene Francoforte.



Soffermandosi sulla riapertura delle chiese, inoltre, ricordiamo come in Francia, ad esempio, una riunione di una chiesa evangelica alla fine di febbraio, a cui avevano preso parte circa 2000 persone, era stata fonte di vari focolai in tutto il paese.

Football news:

Lionel Messi: la notizia del trasferimento della Coppa America è stata molto colpita. Sarebbe stato un grande evento per me
Arthur ha detto a barca e alla Juve che non sarebbe andato da nessuna parte
Il Senato ha respinto la proposta di Restart League 1. Ora può essere raggiunto solo attraverso il processo
I club APL hanno sostenuto all'unanimità la ripresa degli allenamenti di contatto
Lionel Messi: qualcuno dirà che il personaggio è il 40, 50 about anche il 60% del Calcio. Questo è diventato più serio
I capi del Borussia hanno contattato Nico Kovac negli ultimi mesi
Il presidente Lione combatte disperatamente per il riavvio della stagione. Chiama i capi della lega 1 idioti, ha inviato una lettera al governo