Italy

Giappone, Gundam a grandezza naturale muove i suoi primi passi

Roma, 30 nov. (askanews) – Un’emozione vederlo muoversi davvero. Ha mosso i suoi primi passi, coordinando anche i movimenti di braccia e mani il gigantesco Gundam di 18 metri, una replica a dimensioni reali, del celebre robot giapponese.

I giornalisti hanno potuto vederlo in anteprima nel porto di Yokohama nella prefettura di Kanagawa.

La riproduzione del protagonista della popolare serie animata giapponese omonima è composta da 34 parti e sarà presentata ufficialmente al pubblico il 19 dicembre per celebrare il suo 40esimo anniversario. L’evento era stato programmato da tempo ma ha subito uno slittamento a causa del coronavirus.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Vaccino per Covid-19, Moderna chiede autorizzazione in Usa e Ue

Video

Roma, 30 nov. (askanews) - La società farmaceutica americana Moderna scioglie gli indugi e come la Pfizer presenta la richiesta di autorizzazione per il suo vaccino contro il Covid-19 negli…

In Iran funerali da martire per lo scienzato nucleare Fakhrizadeh

Video

Roma, 30 nov. (askanews) - Un funerale degno di un grande martire. Così l'Iran ha reso omaggio a Mohsen Fakhrizadeh, importante scienziato nucleare ucciso il 27 novembre 2020 in un…

Coronavirus, come sarà il Natale Covid? Il parere dei napoletani

Video

Napoli, 30 nov. (askanews) - Come sarà il Natale ai tempi della pandemia di Covid-19, con le restrizioni previste dalle normative per contenere i contagi da Sars-Cov2? Askanews lo ha…

Covid, Iss: in un mese 12.904 morti e 800.953 casi

Video

Roma, 30 nov. (askanews) - 12.904 morti e 800.953 positivi al Covid-19 in Italia solo nell'ultimo mese, secondo il monitoraggio dell'Istituto superiore di Sanità sull'epidemia in corso; 48 anni l'età…

Football news:

Centinaia di persone con daltonismo si sono lamentati dei colori delle forme in una partita di Liverpool-Manchester United. La squadra di casa ha giocato in rosso, gli ospiti - in verde scuro
L'ex assistente di Setien a barca ha guidato Andorra piqué
Milano e West Ham sono Interessati a Firpo. Il Barcellona è pronto a lasciare il difensore
Jamie Carragher: Firmino mi preoccupa, forse è fuori forma. Il trio di attacco del Liverpool si disintegrerà prima about poi
Mario Mandzukic: Per me sarebbe un onore indossare la t-shirt cult e lottare per Milano
Inter è conosciuto come Inter. Non c'è motivo di aggiungere qualcos'altro. Moratti sul cambio di nome del club
Laporta sulle elezioni: affinché messi rimanga, il presidente dovrebbe apparire il prima possibile. Il rinvio fa male solo