Italy

Google permette ai disabili di usare lo smartphone con il volto e gli occhi

Google permette ai disabili di usare lo smartphone con il volto e gli occhi
Google permette ai disabili di usare lo smartphone con il volto e gli occhi

Google permette ai disabili di usare lo smartphone con il volto e gli occhi (foto Ansa)

Google mette in campo due nuovi strumenti per permettere alle persone con disabilità di usare lo smartphone con il volto e gli occhi, già esistono delle funzioni legate all’assistente vocale.

Google utilizza Project Activate per aiutare i disabili

Le modifiche sono il risultato di un’app per Android che si chiama ‘Project Activate’ che consente di utilizzare un serie di movimenti facciali per avviare un’azione con il telefono, da inviare un testo o effettuare una chiamata.

E di una nuova funzionalità che si chiama ‘Camera Switch‘ che permette di navigare nell’interfaccia di Android col volto.

“Ogni giorno, le persone usano i comandi vocali come ‘Hey Google‘. O le mani per i loro telefoni. Questo non è sempre possibile per le persone con gravi disabilità motorie e del linguaggio – scrive la società sul suo blog -. Per rendere Android più accessibile a tutti, stiamo lanciando nuovi strumenti che semplificano il controllo del telefono e la comunicazione tramite i gesti facciali”.

Google in aiuto ai disabili, solo negli Stati Uniti sono 61 milioni

I Centers for Disease Control and Prevention stimano che 61 milioni di adulti negli Stati Uniti vivano con disabilità. Il che ha spinto Google e i rivali Apple e Microsoft a rendere loro prodotti e servizi più accessibili.

L’app gratuita ‘Activate’ è disponibile in Australia, Gran Bretagna, Canada e Stati Uniti nel negozio Google Play.

Football news:

Gasperini su 2:3 con il Manchester United: hanno una scintilla in questo ambiente per iniziare. Non so se L'Atalanta avrebbe potuto fare di più
Sulscher su 3:2 con Atalanta: il Manchester United ha la tradizione di capovolgere le partite. Abbiamo creduto in noi stessi
I club della Premier League hanno vinto tutte e 4 le partite di Champions League Questa settimana. Abbiamo squadre spagnole 10 punti in 5 partite, italia - 6 punti in 4 partite, il club di Bundesliga - 1 vittoria e 3 sconfitte
Maguire sul gol della Vittoria Ronaldo Atalante: ogni giorno ne vediamo in allenamento. Una palla importante
Thomas Tuchel: Lukaku ha una distorsione alla caviglia, Werner ha un infortunio alla coscia
Cristiano Ronaldo ha fatto due tiri di rigore in una partita di Champions League
Brunu Fernandes ha fatto un assist nella quarta partita del Manchester United di fila