Si comunica che sabato 25 e domenica 26 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l’ingresso ai Musei cittadini sarà gratuito. 

Per l’occasione inoltre, al costo di 5 euro, sarà possibile partecipare alle seguenti visite guidate:

SABATO 25 SETTEMBRE ore 16:00, Museo Etnografico del Friuli, Visita guidata al Museo e alla mostra Origine dei saperi scientifici in Friuli: la meteorologia da Girolamo Venerio ad Ardito Desio;

Per info, prenotazioni e costi CLICCA QUI.

Le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) rappresentano un’iniziativa congiunta della Commissione Europea e del Consiglio d’Europa il cui scopo è quello di far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale e di incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e la trasmissione delle conoscenze alle nuove generazioni.

Nel rispetto delle norme anti-Covid19 gli ingressi al Museo sono contingentati, i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni:
Servizio Didattico Civici Musei di Udine
345 2681647 – [email protected]

Per accedere ai Civici Musei, in applicazione al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, è necessario esibire il Green Pass al personale addetto alla biglietteria. Sono esclusi dall’obbligo bambini e ragazzi di età inferiore ai 12 anni e persone munite di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.

54