Italy

Il film cult stasera in TV: “Scommessa con la morte” venerdì 30 ottobre 2020

film scommessa con la morte

Il film cult stasera in TV: “Scommessa con la morte” venerdì 30 ottobre 2020 alle 21 su Iris (Canale 22)

TheDeadPool.jpg

Scommessa con la morte (The Dead Pool) è un film del 1988 diretto da Buddy Van Horn, con Clint Eastwood:, Patricia Clarkson, Liam Neeson e Jim Carrey quinto e ultimo episodio della saga dell’ispettore Harry Callaghan.

L’ispettore Harry Callaghan, sfuggito a una serie di attentati commissionati da un delinquente da lui incarcerato tempo prima, deve vedersela anche con un misterioso killer psicopatico che semina il terrore in città uccidendo alcuni personaggi famosi, inclusi in una lista di uno strano gioco definito “Bingo con il morto”.

In questo lugubre gioco vince chi, entro un certo limite di tempo, nella propria lista predefinita annovererà il maggior numero di morti. L’autore è un noto regista di film dell’orrore, Peter Swan, che aveva ideato il gioco allo scopo di scommetterci sopra con la sua troupe, e nella lista appare anche il nome di Callaghan, che ovviamente non gradisce. La prima vittima è Johnny Squares, un cantante rock tossicodipendente che stava lavorando proprio con Swan, poi una critica cinematografica e un noto show-man. Gli indizi ricondurrebbero proprio a Swan come l’esecutore degli efferati omicidi, anche perché a volte eseguiti in modo spettacolare. Callaghan, però, dopo un’accurata indagine, coadiuvato anche da una giornalista televisiva da lui inizialmente respinta per essere stata un po’ troppo invadente, giungerà non senza rischi personali a smascherare ed eliminare il vero colpevole: un fan di Peter Swan e dei suoi film, affetto da schizofrenia, in cura in un ospedale in passato per avere a lungo tormentato il regista.

Regia di Olivier Megaton

Con Clint Eastwood:, Patricia Clarkson, Liam Neeson e Jim Carrey

Fonte: WIKIPEDIA

cultfilmscollessa con la morte

Football news:

L'attaccante di Bruges Dennis Salta la partita con il Borussia Dortmund perché non è riuscito a salire sul posto preferito sul bus
Barca e Milano sono Interessati al difensore di 18 anni Hoffenheim Bogarde. Il suo contratto scade in estate
Simeone della partita contro loco come tregua per L'Atletico: ho un'opinione diversa. Il gioco è importante
Angel Correa: Quest'anno Atletico crea momenti e li implementa. In precedenza, non abbiamo avuto fortuna
Joe Cole: Tiago Silva è la Rolls Royce, il miglior difensore DELL'APL, senza contare Van Dyck
Tevez concluderà la carriera alla fine della Coppa Libertadores
Mascherano ha negato che il suo nome era in barca: per favore! Non c'è bisogno di questo