Ecco il trailer della pellicola diretta e interpretata da Sergio Castellitto con Bérénice Bejo e Matilda De Angelis

Un’antica libreria parigina, gestita con amore da Vincenzo, che dedica tutta la sua vita a questo gioiellino e alla figlia Albertine. Sono loro i protagonisti del film “Il Materiale Emotivo”, diretto e interpretato da Sergio Castellitto con Matilda De Angelis e Berenice Bejo. La pellicola, di cui è stato appena rilasciato il trailer, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 ottobre.

“Il Materiale Emotivo”: trama e cast

La storia, si legge nella sinossi, è quella di Vincenzo (Sergio Castellitto) che “dedica l’esistenza alla sua antica libreria parigina, una piccola perla adagiata al centro di una piazzetta di Parigi, e alla figlia Albertine (Matilda De Angelis), costretta a casa per colpa di un incidente avvenuto qualche anno prima. La vita di Vincenzo scorre tranquilla, tra l’amore per la figlia e quello per i libri ma la calma non può durare per sempre, neanche per chi se l’è guadagnata pagandola a carissimo prezzo”.

A sconvolgere il suo piccolo negozio e la sua vita arriva Yolande (Berenice Bejo), una ragazza esuberante e dalla vita scombinata. Vincenzo inizia così a riscoprireemozioni ormai dimenticate da tempo, che lo porteranno a interrogarsi sul suo modo malinconico e sospeso di affrontare la vita”.

Il Materiale Emotivo
Il Materiale Emotivo

Nel cast de “Il Materiale Emotivo”, accanto a Sergio Castellitto, Bérénice Bejo e Matilda De Angelis ci sono anche Clementino, Sandra Milo e Alex Lutz. La sceneggiatura è stata scritta da Margaret Mazzantini e il film è ispirato alla graphic novel “Un Drago a forma di nuvola“, realizzata da Ivo Milazzo e da uno scritto originale di Ettore Scola.

La pellicola aprirà il prossimo 25 settembre il “Bif&st – Bari International Film Festival”, è una produzione italofrancese (prodotta da Rodeo Drive con Rai Cinema, Mon Voisin Productions e Tikkun Productions) e distribuita da 01 Distribution.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata