Italy

Il ministro Speranza si è vaccinato

Il ministro Speranza si è vaccinato. Il titolare della Salute ha ricevuto una dose Pfizer. Ma le polemiche non mancano.

ROMA – Il ministro Speranza si è vaccinato. Con un post sui social, il titolare della Salute ha confermato di aver ricevuto la prima dose di Pfizer. Una foto che arriva al termine di una giornata che ha visto l’esponente del governo Draghi al centro delle polemiche.

In particolare il virologo Bassetti ha duramente criticato il fatto di non essersi ancora vaccinato e soprattutto di aver aspettato il cambio di normativa sulla somministrazione. “Doveva essere il primo a metterci il braccio e avrebbe dovuto ricevere AstraZeneca“.

La posizione del Ministero della Salute

Critiche che sono state chiuse (almeno per il momento) dallo staff del ministro. “Nessun mistero, nessuna dietrologia – fanno sapere i suoi collaboratori riportati dal Corriere della Sera Speranza, che ha 42 anni, ha fatto la fila come tutti gli italiani, si è prenotato quando il commissario Figliuolo ha aperto la vaccinazione per tutte le fasce d’età e ha seguito le indicazioni del medico di base“.

Una giustificazione che sembra essere più mettere fine a critiche avanzate nei confronti del ministro. Nel Lazio, infatti, l’apertura delle vaccinazioni per l’età di Speranza sono state aperte ormai diverse settimane fa e molti coetanei hanno già ricevuto la prima dose. Un ritardo quindi che non sembra essere giustificato anche se la polemica sembra essere destinata a concludersi qui (almeno per il momento). Ma in futuro non si escludono delle nuove critiche al titolare della Salute.

Roberto Speranza
Roberto Speranza
Roberto Speranza

Il ministro Speranza nel mirino del Centrodestra

Il ministro Speranza, nonostante una posizione più aperturista sullo stato di emergenza, continua a restare nel mirino del Centrodestra. Sono molte le voci che vorrebbero in futuro una nuova mozione di sfiducia nei confronti del titolare della Salute. Molto dipenderà dall’andamento della pandemia e dal futuro di questo esecutivo.

Football news:

La Germania Kuntz non ha lasciato il gruppo alle Olimpiadi
Busquets, alba e Braithwaite sono arrivati nella posizione di Barca, Messi e Aguero - non ancora
Kuman ha respinto L'idea del Barça di acquistare Renata Sansches e Christian Romero
Barcellona non ha preso Morib per le tasse in Germania. Le parti non possono negoziare il Contratto
Bayern e Dortmund erano Interessati alla possibilità del trasferimento di Chiesa. Juve negato
La fantastica storia di un surfista australiano: ha conquistato il bronzo dopo una grave lesione al cranio (non poteva nemmeno camminare)
Aguero ha subito un trattamento con cellule staminali per riparare la cartilagine del ginocchio