Italy

Il Papa all’Adnkronos: 'Vecchina in favelas disse, prendi cagnolino, fai assaggiare cibo prima a lui’

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) – “Mi trovavo su un autobus, stavo andando in una favela, quando venni raggiunto dalla notizia che stava facendo il giro del mondo”: la morte di Giovanni Paolo II. “Durante la messa, chiesi di pregare per il Papa defunto.

Finita la celebrazione mi si avvicinò una donna poverissima, chiese informazioni su come si eleggeva il papa, le raccontai della fumata bianca, dei cardinali, del conclave. Al che lei mi interruppe e disse: senta Bergoglio, quando diventerà Papa per prima cosa si ricordi di comprare un cagnolino. Le risposi che difficilmente lo sarei diventato, e se nel caso perché avrei dovuto prendere il cane. ‘Ogni volta che si troverà a mangiare – fu la sua risposta – ne dia un pezzettino prima a lui, se lui sta bene allora continui pure a mangiare’.

Era ovviamente una esagerazione. Ma dava conto dell’idea che il popolo di Dio, i poveri fra i più poveri al mondo, aveva della Casa del Signore attraversata da ferite profonde, lotte intestine e malversazioni”. È uno dei passaggi del colloquio di Papa Francesco con l’Adnkronos.

Leggi anche

Il Papa all’Adnkronos: 'Mia nonna diceva che il diavolo entra dalle tasche, e aveva ragione’

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott. (Adnkronos) - “Mia nonna, che certo non era una teologa, a noi bambini diceva sempre che il diavolo entra dalle tasche. Aveva ragione”. È uno…

Il Papa all’Adnkronos: 'Sono arrivati a dire che ho litigato con Benedetto per la tomba'

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott. (Adnkronos) - Benedetto XVI? “Non ci sono problemi fra noi, poi ognuno può dire e pensare ciò che vuole. Pensi che sono riusciti perfino a…

Il Papa all’Adnkronos: 'Benedetto è uomo buono, incarna santità, per me padre e fratello’

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) - “Benedetto per me è un padre e un fratello, per lettera gli scrivo ‘filialmente e fraternamente’. lo vado a trovarlo spesso lassù e se…

Il Papa all’Adnkronos: 'Benedetto mi disse, ecco situazioni più difficili, ora tocca a te'

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) - “All’inizio del mio pontificato andai a trovare Benedetto. Nel passare le consegne mi diede una scatola grande: ‘qui dentro c’è tutto – disse -,…

Football news:

Griezmann su Messi: ammiro Leo e lui lo sa. Abbiamo un ottimo rapporto
Rooney su quello che potrebbe passare a barca nella stagione 2010/11: riflettendo su di esso. Potrebbe adattarsi perfettamente
Evviva, in Inghilterra il pubblico sarà di nuovo in tribuna! Fino a 4000 e non ovunque, ma i club sono felici 😊
Sulscher sulla partita con Istanbul: questi sono i campioni della Turchia, sarà difficile
Gasperini sulla nomination per il miglior allenatore dell'anno: se batteremo il Liverpool, forse guadagnerò qualche voto
Julian Nagelsmann: Lipsia vuole dare al PSG quella sensazione di finale di cui parlano
Tuchel Pro Champions League: Leipzig-la finale del nostro gruppo