Italy

Individuata variante indiana in Salento

Leggi anche

Operaia morta indagini Cronaca

La procura di Prato ha avviato un’indagine sulla morte dell’operaia sul posto di lavoro. iscritte due persone nel registro degli indagati.

Donna Morta Cronaca

Una donna di 74 anni, residente a Marina di Carrara, è morta schiacciata da un ascensore, dopo essere rimasta intrappolata nel vano associato.

Condorelli pizzo Cronaca

Il patron dell’azienda dolciaria Condorelli, Giuseppe Condorelli ha denunciato il “pizzo”, dopo essere finito nel mirino della criminalità organizzata.

Pfizer condannata per un farmaco contro il Parkinson che causa ludopatia e ipersessualità Cronaca

Pfizer Italia è stata condannata a risarcire un uomo al quale il Cabaser, un farmaco prodotto dalla nota azienda, ha causato ludopatia e ipersessualità

Articoli Correlati

Napoli Sport

Il difensore Maksimovic è risultato positivo al Covid: dopo l’infortunio di Koulibaly, quindi, si aggrava l’emergenza della difesa per il Napoli.

Napoli compleanno battesimo villa Cronaca

Musica ad alto volume, poche mascherine e nessuna distanza: così cento persone stavano festeggiando a Napoli un compleanno e un battesimo in villa.

coronavirus bilancio Cronaca

Le autorità del ministero della Salute hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus al 4 maggio, che sale di 9.116 casi e 305 morti.

ultimo bacio moglie Cronaca

Mentre gli operatori sanitari lo stavano portando via, un anziano ha chiesto di poter dare un ultimo bacio alla moglie: “So che non la rivedrò mai più”.

turismo draghi pass Politica

Il presidente del Consiglio Draghi ha annunciato l’arrivo da metà maggio di un pass verde nazionale per consentire il turismo nel nostro Paese.

vaccino Astrazeneca under 60 Salute & Benessere

Il generale Figliuolo è favorevole all’uso del vaccino Astrazeneca per gli under 60, ma l’immunologa Viola precisa: “Il rischio è maggiore per le donne”.

La variante indiana si sta diffondendo velocemente in diverse parti d'Italia. In Puglia l'istituto zooprofilattico ha isolato due casi.

Covid variante indiana Puglia

La variante indiana è arrivata anche in Puglia dove l’istituto zooprofilattico di Puglia e Basilicata ha isolato due casi in. laboratorio. A renderlo noto l’assessore alla sanità della Puglia Pierluigi Lopalco che ha spiegato che si tratta di ciittadini al rientro dall’India.

Ad ogni modo si tratterebbe di casi già messi in quarantena. Isolare il virus significa effettuare studi più approfonditi su questa ennesima variante covid, la cui curva ha subito una leggera inflessione. 

Covid variante indiana Puglia – l’intervento di Lopalco 

A commentare l’avvenuto isolamento dei due casi di variante indiana l’assessore alla sanità della Regione Puglia Pierluigi Pierluigi Lopalco che ha dichiarat: “Tutti i contatti di questi casi sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena”.

L’assessore alla sanità quindi spiegato cosa comporterà l’isolamento di questi due casi della nuova variante indiana. “Molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio”. 

Covid variante indiana Puglia – la situazione epidemiologa 

Nel frattempo per ciò che riguarda la situazione dei contagi covid in Puglia, l’ultimo bollettino segnala una leggera inflessione della curva.

In particolare sono stati individuati: “13.803 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.028 casi positivi: 317 in provincia di Bari, 105 in provincia di Brindisi, 140 nella provincia BAT, 89 in provincia di Foggia, 196 in provincia di Lecce, 169 in provincia di Taranto, 8 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota”.

Covid variante indiana Puglia – la prosecuzione della campagna vaccinale

Un’altra notizia positiva riguarda la prosecuzione della campagna vaccinale. La nota della nota diramata dalla Regione Puglia riporta come potrebbe essere conclusa a breve la fascia over 80. “Tutte le Aziende, Enti e soggetti coinvolti nella campagna vaccinale anti Covid‐19 devono operare – secondo la circolare – verso il completamento della campagna vaccinale delle persone di 80 e più anni (over80)”. Nel frattempo sarebbe stata aperta la campagna vaccinale anche alle persone di età dai 69 ai 60 anni, dando dunque precedenza ai soggetti nella fascia più fragile e comunque al fine di “assicurare la seconda dose a tutti coloro che hanno già ricevuto la prima somministrazione”.

Football news:

Cantona sulla APL Hall of Fame: tutti gli altri sono grandi e io sono eccezionale! Sarei sorpreso se non fossi stato scelto
Benzema chiamerà la Nazionale francese a Euro 2020. Non ha giocato per la squadra 6 anni (Le Parisien)
Cantona è il terzo giocatore che è entrato nella hall of Fame DELL'APL. I primi due - Shearer e Henri
Walcott ha firmato un contratto con Southampton fino al 2023
La Juventus ha presentato una nuova forma di casa per la stagione 2021/22
Lobanovsky ha inventato una salita mortale. Quasi tutti vomitavano. Chi non ha vomitato è uscito nel cuore. Andrei Shevchenko ha scritto un'autobiografia
Klose può guidare la fortuna di Düsseldorf