Italy

Iran: Nessuno Tocchi Caino, Djalali a rischio imminente di esecuzione

Roma, 1 dic. (Adnkronos) – E' a rischio imminente di esecuzione in Iran Ahmadreza Djalali, ricercatore esperto di Medicina dei disastri e assistenza umanitaria che in passato ha lavorato presso l'Università del Piemonte Orientale di Novara. Lo riporta Nessuno Tocchi Caino, citando Iran Human Rights (Ihr), organizzazione con sede a Oslo che si batte contro la pena di morte nella Repubblica islamica.

Secondo la famiglia di Djalali, il medico oggi sarebbe stato trasferito nella prigione di Rajai Shahr. La scorsa settimana era stato informato che sarebbe stato trasferito in questo carcere per eseguire la sua condanna a morte.

Arrestato nell'aprile del 2016 e poi condannato a morte da un tribunale iraniano con l'accusa di spionaggio a favore di Israele, la sua esecuzione – secondo Ihr – potrebbe essere una rappresaglia per la recente uccisione dello scienziato nucleare Mohsen Fakhrizadeh.

Leggi anche

Ambiente: incontro preparatorio Cop26 a Milano dal 30 settembre

Flash news

Roma, 1 dic. (Adnkronos) - Oltre a guidare i lavori del G20, l’Italia nel 2021 sarà partner del Regno Unito nella COP26 sui cambiamenti climatici. L’incontro preparatorio della Conferenza, la…

**Coronavirus: Global Health summit a Roma il 21 maggio**

Flash news

Roma, 1 dic. (Adnkronos) - Il Global Health Summit, il vertice internazionale nato in collaborazione con la Commissione Europea sulla spinta della pandemia Covid, si terrà il prossimo 21 maggio…

G20: Conte, 'lo affronteremo cercando lasciarci alle spalle terribile pandemia'

Flash news

Roma, 1 dic. (Adnkronos) - "E’ appena cominciate ufficialmente la presidenza italiana del G20. L’Italia è pronta a dare il via a un anno di intenso lavoro. Siamo chiamati a…

G20: calendario 'itinerante', appuntamenti ministeriali al via da 3/5 (2)

Flash news

(Adnkronos) - Il calendario di questi appuntamenti è in fase di avanzata definizione, assicurano da Palazzo Chigi. Verranno coinvolte, fra le altre, la Lombardia, la Liguria, il Piemonte, l’Emilia-Romagna, l’Umbria,…

Football news:

Bruno ha preso 4 premi al giocatore del mese in 2020-m. Lo stesso è stato Ronaldo, Henri e Lampard - ma per la sua carriera in APL
Leo è il miglior allenatore del decennio nelle nazionali, Deschamps è il 2°, Shevchenko è il 17 °(IFFHS)
Capitolo APL: chiediamo ai giocatori di non abbracciare e cambiare il loro comportamento
Il Milan ha affittato il centrocampista Torino mete prima della fine della stagione con l'opzione di riacquisto
Ramos a causa di problemi al ginocchio ha giocato antidolorifici con L'Atletico
L'elezione del Presidente del Barcellona prevede di tenere il 7 marzo
Alex Ferguson: per fortuna sono stato in pensione quando ho visto la partita del Liverpool negli ultimi due anni