Italy

L’oroscopo di Ginny di oggi 20 febbraio segno per segno: Mercurio retrogrado non ti temo!

L’oroscopo di oggi segno per segno: le previsioni astrali di giovedì 20 febbraio
in foto: L’oroscopo di oggi segno per segno: le previsioni astrali di giovedì 20 febbraio

Nell’oroscopo di oggi, giovedì 20 febbraio 2020, prima delle previsioni astrali vorrei raccontarvi il mio punto di vista su Mercurio retrogrado, un tema molto dibattito sui social (a livello astrologico, s’intende!). La retrogradazione di un pianeta è un movimento apparente dalla Terra. Poi, Mercurio fa ogni anno 3 soste quindi ogni anno è retrogrado almeno 3 volte. Ultimo, come sempre, ha influenza solo su alcuni gradi di alcuni segni. È vero che, fin dall’antichità, i pianeti in retrogradazione perdono forza e sono visti negativamente. Io non sono di questa teoria a meno che non si stiano usando tecniche astrologiche particolari! Ad ogni modo, con questo Mercurio retrogrado in Pesci (di cui parleremo anche nei prossimi giorni) vediamo come saranno le previsioni astrologiche segno per segno dell’oroscopo del giorno su amore, lavoro e salute. Come sempre giochiamo con i voti e i consigli per segno. Ah, dimenticavo, la Luna è ancora nel segno del Capricorno.

L’oroscopo del giorno 20 febbraio: le previsioni astrali segno per segno

Per scrivere l’oroscopo del giorno segno per segno di oggi, 20 febbraio 2020 (data bellissima), devo tenere conto del Sole che è entrato nel segno dei Pesci e si sta posizionando in sestile a Marte, della Luna ancora in Capricorno per tutto il giorno a sollecitare molti dei pianeti in quel segno e infine di Mercurio in Pesci retrogrado, ovvero che invece di andare via spedito come fa di solito si ferma lì, per un po’, a favore dei segni d’acqua e a sfavore di Gemelli, Vergine e Sagittario. Ma come influiranno questi pianeti sui 12 segni zodiacali? Cosa modificheranno nelle previsioni astrali su amore, lavoro e salute? Scopritelo subito qui sotto… E a domani con un altro piccolo racconto su Mercurio retrogrado.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Niente, dopo giornate in cui sei stato poco aggressivo e dolcissimo (tanto che anche a calcetto ti dispiaceva fare gol al portiere), oggi per colpa della Luna storta non vedi l'ora di avere un buon motivo per arrabbiarti. In assenza di questo ti lamenti, che ti da comunque una certa soddisfazione.
Amore: questa Luna storta ti rende piagnucolone! Lavoro: nessuna voglia di interagire. Si può lavorare via telepatia? Salute: le energie sotto i piedi. Il consiglio del giorno: riflessologia plantare!
Voto 6

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Toro, sappi che anche l'astrologa è alla ricerca di un fidanzato del tuo segno zodiacale tanto sarai, soprattutto oggi, meraviglioso sotto tutte le angolazioni. Anche nelle situazioni insidiose e la mattina prima del caffè. Insomma puoi permetterti tutto, persino di uscire in pigiama. Potresti fare tendenza!
Amore: praticamente il fidanzato perfetto, Torone! Lavoro: non ti sfugge niente ma soprattutto sei pronto a bacchettare chi sbaglia… Proprio tu! Salute: super. Il consiglio del giorno: prendi una fontanella zen da tenere in soggiorno.
Voto 9

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Sempre per colpa di Mercurio retrogrado hai paura di far parte presto degli esuberi sia in ufficio che a casa. Come quelli previsti per le banche italiane… Perché anche tu credevi di essere sistemato per sempre, e invece! Dai, stai tranquillo che Mercurio retrogrado porta gaffes ma non con ripercussioni così gravi!
Amore: c’è ma non si sente. Lavoro: niente, non vi capiamo. Salute: le energie tornano piano piano. Il consiglio del giorno: sdraiatevi sul tappeto e guardate la vita capovolti.
Voto 6

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Cancretto, hai l'impressione che tutta questa pessima giornata potrebbe anche peggiorare. Come Salvini che dopo il processo adesso deve anche rendere conto dell'utilizzo di voli di stato a scopo privato. Pare proprio che ce l'abbiano tutti con te… O almeno così credi tu! Fai il bravo e vedrai che noi sopporteremo anche il tuo cattivo umore di oggi.
Amore: non se ne parla proprio. Lavoro: men che meno. Salute: sei in sciopero anche in quanto a benessere. Il consiglio del giorno: sfoglia un libro d’arte.
Voto 5

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Desideri intensamente come Intesa Sanpaolo desidera Ubi. Sei pronto anche a dire "per sempre" e chiedi dove si debba firmare per l'amore eterno. Insomma oggi ci dai dentro con le promesse e i progetti d'amore. Che dolcezza!
Amore: potentissimo… Sei pronto a fare serenate. Lavoro: stranamente indulgente coi colleghi anche se sbagliano. Salute: ti senti un portento. Il consiglio del giorno: scrivi a mano.
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Sarà bene oggi, Verginella, che tu legga con attenzione l'enciclopedia delle emoticons con un focus sui diversi significati dei cuori in base al colore. Perché di cuori ne avrai voglia e bisogno e le emoticons saranno il tuo linguaggio preferito dato che richiedono poco impegno. Insomma, con un cuoricino arancio te la cavi in tutte le situazioni.
Amore: altro che rimonta, qui è proprio un ribaltone! Lavoro: non senti ragioni e nemmeno consigli. Salute: quella non ti manca. Il consiglio del giorno: leggi, anche nella boccetta dello shampoo ci sono belle sorprese!
Voto 7 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Hai solo le energie per stare sdraiata sul divano a guardare la serie tv de l'Amica Geniale: solo perché hai già letto il libro quindi ti costa anche poco sforzo intellettuale e cognitivo. Insomma, Bilancia, oggi sarebbe davvero meglio stare sotto le coperte e concentrarti sul respiro come un monaco zen in pensione.
Amore: sotto le scarpe, anzi lo schiacci come un mozzicone di sigaretta… E tutto ciò non ha nulla di sexy! Lavoro: almeno la parlantina è in salute. Salute: chiedi quasi quasi l’assistenza a casa! Il consiglio del giorno: fiori di bach… Ma abbonda eh!
Voto 5

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Praticamente oggi sei come la nuova Miss Germania: 35 anni, mamma single e imprenditrice è stata eletta da una giuria di sole donne sbaragliando la concorrenza di giovanissime ancora ignare di che cosa sia la ritenzione idrica. Anche tu vinci a mani basse, anche ad occhi chiusi, e col cavolo che vai in giro con lo scettro: hai una dignità imprenditoriale da difendere.
Amore: il bisogno di avere tutto sotto controllo è maniacale oggi! Lavoro: gestisci tutto tu… Magistralmente! Salute: nulla ti spaventa! Il consiglio del giorno: ritarda, perdi tempo…
Voto 7 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Il massimo della tua cattiveria oggi potrebbe essere fare l'abbonamento pirata alla pay tv. Ma proprio se vuoi fare il cattivo, Sagittario, perché per il resto sei così dolce ma così dolce da addirittura lasciare un abbonamento alla pay tv sospeso, come il caffè al bar.
Amore: quante emozioni! Lavoro: il dialogo con i colleghi e i clienti non è il tuo forte. Salute: quanta voglia di fare… Per fortuna sai anche rilassarti! Il consiglio del giorno: leggi Virginia Wolf!
Voto 8

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Non hai davvero intenzione di fermarti, oggi, per nessun motivo al mondo. Sei pronto a restare in pista fino a che non crolli e probabilmente anche oltre. Ma tanto non crolli, sei come l'aereo a energia solare che può stare in volo anche un anno… Sperando che non piova! Ecco, Capricorno, tu non ti fermi nemmeno per la pausa baci al partner. Perché di baci oggi non ne dai.
Amore: emozioni fortissime ma non sempre gestibili… Praticamente delle scosse d’amore! Lavoro: intransigente! Salute: non sgarri nemmeno barando sul numero degli addominali.
Il consiglio del giorno: Lezioni di tango? Tutta questa sensualità va sfruttata!
Voto 7 all’8

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Oggi hai bisogno di calma, sicurezza e di una poltrona senza troppi rischi. Come Capitano Ultimo che dopo anni di inseguimenti (e l'arresto di Riina) adesso ha conquistato la poltrona di assessore all'ambiente della Regione Calabria. Insomma ha fatto un upgrade di serenità ma un downgrade di adrenalina. Ecco, anche tu.
Amore: quante paranoie! Smettila di pensare e bacialo. Lavoro: meno creativo del solito ma più lirico… Perfetto per le poesie struggenti, ma se non fai il poeta è un casino! Salute: ti senti stanco anche prima di alzarti dal letto. Il consiglio del giorno: hai mai creato una composizione floreale con le verdure e le erbe aromatiche!?
Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Dolci, creativi, dall'immaginazione galoppante ma contemporaneamente fattivi e seri. Praticamente avete ingoiato una Vergine oggi. Non si lamenterà nessuno se non, al massimo, qualcuno disturbato dalla vostra doppia personalità!
Amore: quanto sentimento… abbiamo l’impressione che voi sappiate già che cosa pensiamo. Ma non è invasione della privacy? Lavoro: colorate un mandala ma poi distruggetelo come o monaci tibetani… Dovete imparare a staccarvi dalle situazioni! Salute: avete voglia di fare tanto movimento. Il consiglio del giorno: regalatevi un concerto!
Voto 8