Italy

La Juve riapre l'Allianz dopo 7 mesi, prove di normalità

La Juventus riapre lo Stadium per la prima di Andrea Pirlo in panchina. Sette mesi dopo il 2-0 sul Brescia, l'Allianz torna ad accogliere gli spettatori. Mille persone, in osservanza delle disposizioni varate ieri sera dal governo, invitate dagli sponsor come Jeep - per il nono anno sulla maglia bianconera - per il debutto stagionale contro la Sampdoria.

Biglietto omaggio in una mano, carta d'identità nell'altra, gli steward controllano la temperatura all'ingresso della Tribuna Ovest, l'unico settore aperto questa sera. Una bustina di gel disinfettante per le mani è il regalo per i fortunati spettatori, seduti a seggiolini alternati per rispettare il distanziamento. La mascherina, manco a dirlo, è obbligatoria per l'intera partita.

Niente strette di mano per salutare, la maniglia della porta dei bagni si apre con il gomito, perché nulla debba essere toccato. L'esultanza all'annuncio delle formazioni è composta, il pubblico si comincia a sentire solo quando Paulo Dybala viene premiato come miglior giocatore dello scorso campionato. L'unica coreografia sono le sciarpe bianconere sventolate al cielo.

Il primo applauso è per Danilo, che al 6' tira di poco alto da fuori area. "Bravo Dani", urla Pirlo da bordocampo, la sua voce a spezzare il silenzio dello Stadium. Per sciogliere il ghiaccio, e far scattare qualche abbraccio, ci vuole il gol di Kulusevski, al 14', mentre i primi cori arrivano dopo la traversa di Ronaldo: "Oh ohoooo... fino alla fine forza Juventus...". Prove di normalità, ancora un po' triste.Questa ripresa lenta degli stadi.
   

Football news:

Sandro tonali: Milano sulla cresta dell'onda. Il centrocampista del Milan Sandro tonali ha condiviso le sue impressioni sul gioco per il club dopo il passaggio da Brescia
Il consigliere Kadyrov ha colpito il giudice all'inguine e suo figlio è stato licenziato da Ahmat e bandito per tre anni. All'inizio negarono tutto ciò che era buio
AEK Carrera ha perso entrambe le partite in Europa League con un punteggio complessivo di 1:5
Stefano Pioli: Milano non ha ancora ottenuto nulla. La stagione è lunga, incontreremo difficoltà
Mourinho Pro 0-1 con Anversa: la squadra migliore Ha Vinto e la peggiore ha perso
Bale non ha fatto un'azione efficace nelle prime tre partite per il Tottenham. Non segna da gennaio
Padre Courtois: Kaylor Navas non era un buon compagno di squadra. Quando è andato al PSG, tutto è diventato più facile