Italy

La Lega di Serie A fa causa a Sky sui diritti televisivi non pagati

La Lega di Serie A nella giornata di mercoledì depositerà un decreto ingiuntivo nei confronti di Sky presso il Tribunale di Milano. La notizia l'ha riportata l'ANSA. Ambienti vicini alla Lega definiscono obbligato questo atto a causa del mancato pagamento dell'ultima rata della stagione prevista dal contratto di Sky, che ha chiesto uno sconto in caso di prosecuzione del campionato. Invece è in corso un dialogo con gli altri licenziatari dei diritti televisivi di DAZN e di IMG, che dovrebbero versare il rispettivo contributo in due tranche, la Lega dovrebbe dare il suo benestare.

Lega Serie A, causa a Sky per i diritti non pagati

Mentre DAZN e IMG, che è titolare dei diritti internazionali, sembrano pronte a versare in due tranche il compenso dovuto alla Lega di Serie A, Sky invece non ha versato la sesta e ultima rata dei diritti per la stagione in corso ed ha chiesto degli sconti sul prossimo campionato,  I club di Serie A hanno deciso così di portare in tribunale Sky, ed è pronto un decreto ingiuntivo. La causa della Lega a Sky è un elemento che si inserisce in un quadro complicato e che potrebbe avere un ulteriore elemento. Perché potrebbe essere emanato un decreto del governo che possa autorizzare la trasmissione in chiaro delle partite di campionato per evitare assembramenti, questa è una proposta del Ministro dello Sport e delle Polithce Giovanili Spadafora.

Il calendario verrà stabilito venerdì

La Lega di Serie A ha tenuto un consiglio straordinario nella giornata di martedì che come tema principale doveva avere il calendario del campionato e della Coppa Italia, ma questo punto è stato rimandato a venerdì prossimo. Insomma si stabilirà il calendario il giorno seguente l'incontro decisivo tra il Ministro dello Sport Spadafora e i presidenti Dal Pino e Gravina. Se giovedì ci sarà il via libera del campionato allora venerdì probabilmente verrà deciso il calendario e votato anche il cosiddetto ‘Piano B', che prevede playoff e playout.

Football news:

Courtois ha trascorso per il Real Madrid 17 partite a secco nella stagione della Liga. Questo è il miglior risultato del club in 25 anni
Sergio Ramos: non gli arbitri vincono about perdono la Liga
Il Giocatore bandiera del lavoro ha colpito un fulmine in allenamento. Dicono che non c'erano segni visibili di un temporale (questo accade)
Ex arbitro Anduhar Oliver: Marcelo calpestato il piede. E ' un rigore
Ramos ha segnato 5 gol dopo la ripresa della stagione, 3-con un rigore
Jürgen Klopp: i titoli non rendono i giocatori migliori. Non mi piacciono le domande sulla dinastia e sul dominio
Il nuovo contratto di Javi con al Saddah ha un'opzione che consente di andare a Barcellona