Italy

La Madonna “appare” in piazza San Pietro durante benedizione del Papa

Un nuvola avrebbe preso la forma della Madonna in piazza San Pietro durante la benedizione Urbi et Orbi.

madonna san pietro

Nella serata di venerdì 27 Marzo 2020 Papa Francesco ha tenuto la benedizione Urbi et Orbi sul sagrato della Basilica di San Pietro, sotto la pioggia, in una piazza drammaticamente deserta. Un ricordo che rimarrà nelle menti di tutti per moltissimo tempo. “Non lasciarci in balia della tempesta”, è il grido del Papa amplificato da un silenzio assordante.

Il pontefice, attraverso la benedizione, solitamente impartita a Pasqua e a Natale, ha voluto chiedere l’indulgenza plenaria e pregare contro la pandemia da coronavirus che sta facendo tremare tutto il mondo. Un momento unico, in cui si è fatta la Storia, arricchito da una suggestione: nel cielo sarebbe apparsa la Madonna.

La Madonna appare in piazza San Pietro

Sui social si sta rapidamente diffondendo il video in cui una nuvola e una luce aleggiano su San Pietro proprio durante la benedizione del Papa. “Perchè avete paura? Non avete fede?”, dice il pontefice.

In quel momento, una luce immobile a poco a poco sembra prendere la forma della Vergine Maria. La vista di quell’imamgine ha riacceso la speranza di chi crede. Semplice suggestione o pareidolia, non ha importanza. Il fatto ha evidenziato il bisogno di credere in qualcosa capace di donare speranza e vita per superare questo momento pieno di angoscia.

Lo scorso 12 Marzo la Santa Sede aveva donato 100mila euro alla Caritas Italiana per dare un concreto aiuto alla lotta contro il coronavirus. Papa Francesco, prima di effettuare la benedizione, aveva fatto un’altra donazione per aiutare gli ospedali italiani impegnati nella lotta contro il coronavirus. Si tratta di 30 respiratori che verranno donati a strutture ospedaliere selezionate appositamente tra quelle più bisognose di aiuti nel fronteggiare la pandemia di Covid-19.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

Immagine esempio

Cronaca

Secondo l’ex direttore del Policlinico di Milano bisognerebbe iniziare ad effettuare screening per scoprire chi è immune al coronavirus.

coronavirus angelo borrelli

Cronaca

Il Commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Angelo Borrelli, è tornato a coordinare il comitato dalla sede operativa del DPC

coronavirus sicilia

Cronaca

Il governatore della  Regione Sicilia Nello Musumeci ha dato il via libera per il controllo sui prezzi dei prodotti nei vari negozi della regione.

bruciate due ambulanze

Cronaca

Drammatico evento nella notte: due ambulanze usate per soccorrere i malati di coronavirus sono state date alle fiamme a Martina Franca, in Puglia.

Football news:

I club della Liga il 1 ° giugno riprenderanno l'allenamento collettivo
Il Barcellona ha rifiutato di lasciare Fati alla Juventus in cambio di Pjanić
Parte delle partite di APL si terrà in neutro stadi. Liverpool non giocherà in casa fino alla registrazione del campionato
La Liga vuole iniziare una nuova stagione a settembre con il riempimento delle tribune del 30%
Guida APL esclude la possibilità di annullare la partenza in questa stagione
Nel 2001 Beckham ha tenuto la migliore partita per la nazionale. È stato ispirato da una ragazza con una malattia unica – un cuore invertito
L'Inter riceverà 15 milioni di euro se il PSG venderà Icardi in un altro club italiano