Italy

La signora Guglielmina si è spenta dopo aver lottato contro una grave malattia

Morta la mamma del campione di nuovo Luca Dotto: aveva 55 anni e lottava contro una grave malattia

Morta mamma Luca Dotto

Lutto nel mondo del nuoto per la morte di Guglielmina Cosma, mamma del campione italiano di velocità Luca Dotto, che si è spenta a 55 anni dopo aver lottato contro un male che non le ha lasciato scampo. Il decesso è avvenuto ieri, 10 luglio, nel reparto di Neurologia dell’ospedale di Cittadella.

La signora Guglielmina lavorava in piscina a Cittadella ed era stata proprio lei a trasmettere la passione per il nuoto al figlio. Dalle prime bracciate, ai corsi di acquaticità, fino alla decisione della donna di intraprendere il percorso di istruttrice.

Morta la mamma di Luca Dotto

“In queste ore mi vengono a trovare tutte le persone che seguiva in piscina – ha detto il marito di Guglielmina Cosma nelle dichiarazioni riportate dal Mattino di Padova – Mi trasmettono tanto di quello che lei ha saputo seminare, ed è qualcosa di meraviglioso.

Il funerale sarà celebrato non a Tombolo, dove viviamo, ma a Cittadella, in Duomo, per consentire una maggiore partecipazione alla luce delle disposizioni di legge sul Covid-19″.

“Si è spenta la signora Guglielmina, mamma di Luca Dotto, a causa di un male incurabile”, queste le parole con cui anche la Federnuoto sul proprio sito ha diffuso la notizia della scomparsa della mamma del campione della velocità azzurra che lo ricordiamo ha vinto una medaglia d’oro agli Europei di Londra, l’argento iridato a Shangai e vanta la partecipazione alle ultime due rassegne olimpiche.

Luca Dotto invece al momento ha preferito il comprensibile silenzio per vivere il proprio dolore in forma privata e riservata.

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.


Contatti:

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.

Leggi anche

Alex Zanardi, condizioni attuali stabili

Sport

Aggiornamento sulle condizioni di Alex Zanardi: sono stabili, anche se gravi, ed è probabile che a breve ci sarà un risveglio dal coma.

Formula 1

Sport

Tramite un comunicato è stato ufficializzato il GP del Mugello nel Mondiale 2020 di Formula 1. L’evento è previsto nel weekend del 13 settembre.

Calcetto

Sport

Torna il calcetto in Lombardia, attività sportiva amatoriale bloccata dallo scorso marzo: gli atleti dovranno osservare nuove regole.

Sorteggi Europa League

Sport

Sorteggi di Europa League, a Nyon si decide il destino europeo di Roma e Inter.

Football news:

Sergio Regione: Siviglia intende vincere L'Europa League. Vogliamo vincere tutto il possibile
Bene, bene sul gioco con Olympiacos: abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ho visto la partita Siviglia-Roma, ora rivedere
In 1/4 di finale Europa League Bayer Leverkusen giocherà con Inter, Manchester United-con Copenhagen, Wolverhampton contro Siviglia, Shakhtar-Basilea
Pep Guardiola: riportare i bambini nelle scuole è più importante degli spettatori negli stadi
Raul Jimenez ha segnato 37 (27+10) punti in tutti i tornei in questa stagione. Miglior risultato in APL insieme a De Bruyne
Siviglia ha vinto L'Europa League about la Coppa UEFA dopo aver raggiunto i quarti di finale negli ultimi 5 casi
Arsenal licenzia 55 dipendenti, anche se ha convinto i giocatori a tagliare gli stipendi per non licenziare nessuno. La squadra ha deluso