Italy

Lazio, annunciato cattivo tempo a Roma e in altre province della Regione

Leggi anche

sabastiani (Cnr), fa un'analisi della campagna vaccinale nel nostro paese e delle riaperture Cronaca

Sebastiani del Cnr, analizza la situazione epidemiologica e la campagna vaccinale anti-Covid. Dati alla mano le riaperture, andavano fatte per fine maggio

In manette i due giovani che hanno picchiato a sangue il 17enne a Colleferro Cronaca

I due aggressori erano scappati dopo aver colpito, a Colleferro, il ragazzo con calci e pugni, lasciandolo privo di sensi.

coronavirus bilancio Cronaca

Le autorità del ministero della Salute hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus al 18 aprile, che sale di 12.694 casi e 251 morti.

Imprenditore vola da Roma a Palermo per vaccinarsi Cronaca

Un 64enne è partito con un aereo da Roma e si è recato a Palermo, per ricevere il vaccino Astrazeneca in occasione dell’Open-weekend in Sicilia

Un’ondata di maltempo si è abbattuta su Roma: la capitale, infatti, è stata invasa da una fitta grandinata e si registrano numerose strade allagate.

Maltempo

Dal primo pomeriggio di domenica 18 aprile, la città di Roma è stata devastata da un improvviso e violento nubifragioche si protrarrà almeno fino alla serata mentre piogge più lievi continueranno a incombere sulla capitale per tutta la notte e anche nel corso della giornata di lunedì 19 aprile.

Roma, ondata di maltempo sulla capitale

Nel primo pomeriggio, una fitta e furiosa grandinata si è abbattuta su Roma: frammenti di ghiaccio di considerevoli dimensioni hanno investito le strade per circa trenta minuti. Il temporale ha causato l’immediato allagamento di alcune vie della capitale, provocando numerosi disagi ai cittadini, colti di sorpresa dal maltempo mentre si trovavano all’aperto.

La giornata, infatti, era iniziata con il sole alto nel cielo e, per questo motivo, molti abitanti della città avevano scelto di sfidare le previsioni meteo che indicavano maltempo, trascorrendo la domenica fuori di casa e sperando che il clima non mutasse.

Le previsioni meteo, tuttavia, si sono alla fine rivelate corrette e il cattivo tempo, come già annunciato, proseguirà anche nei prossimi giorni.

Previsioni meteo del Lazio

Le temperature previste a partire da lunedì 19 aprile saranno comprese tra i 6 e i 15 gradi: nonostante piogge e temporali, quindi, risulteranno più alte se confrontate con quelle che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa.

Il maltempo caratterizzerà tutta la settimana, accompagnando il Lazio fino alla chiusura del mese di aprile.

Infatti, la capitale non è l’unica città della Regione in cui è stato segnalato un tempo nefasto.

Attualmente, sono in atto piogge e temporali anche a Latina, Frosinone, Viterbo e Rieti.

Una simile situazione comporta numerose preoccupazioni relative alle condizioni delle strade in quanto le numerose precipitazioni provocheranno presto l’allagamento delle vie e la riapertura di buche estremamente pericolose per i residenti.

Football news:

Vlašić ha superato Cristiano, ma è partito da Muriel, e Lukaku ha un record di 88% : continuiamo a scegliere il miglior giocatore della stagione in Serie A
Punizione per 9 club della Super League: una donazione totale di 15 milioni e un rifiuto del 5% dei proventi europei. Con il Real Madrid, la Juve e la barca, la UEFA promette di capire di più
Neymar estenderà il contratto con il PSG fino al 2026. Annunciano può sabato
L'Arsenal può firmare Onan se la sua squalifica viene ridotta. Ajax vuole un portiere di 14 milioni di euro
Lille mantiene il vantaggio in campionato 1 per due turni prima della fine. Le ultime partite - con Saint-Etienne e Angers
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha risposto a una domanda su tre club che non sono ancora usciti dalla Super League: Real Madrid, Juventus e Barcellona
Golovin ha superato il test negativo per il coronavirus