Italy

Le nuove norme sono state presentate

Leggi anche

Covid Ricciardi terza ondata

Cronaca

Per Ricciardi la terza ondata del covid potrà essere evitata solo rispettando le regole alla lettera.

incidente tangenziale mantova morto ragazzo

Cronaca

Sulla tangenziale di Mantova un ragazzo rumeno è morto in un incidente, dopo esser stato schiacciato da un tir.

Stazione

Cronaca

I treni e gli autobus sono già quasi tutti al completo, in vista della grande fuga prevista per il 20 dicembre.

Centanni numero morti

Cronaca

L’Italia ha registrato il 45% dei morti della seconda ondata e dovrà fare i conti con il restante 55%: lo ha affermato il primario Centanni.

Le regole per festeggiare il Natale e il Capodanno in totale sicurezza.

Natale
Natale

Il nuovo Dpcm è stato ufficialmente pubblicato e le regole per le prossime vacanze natalizie sono molto chiare. Si tratta di misure restrittive che saranno inasprite in modo particolare dal 21 dicembre al 6 gennaio, quando saranno vietati tutti gli spostamenti tra Regioni.

Come si potrà festeggiare il Natale e il Capodanno?

Come festeggiare rispettando le regole

Nelle giornate di Natale, Santo Stefano e Capodanno i Comuni saranno completamente blindati. Sono stati allungati gli orari di apertura per i negozi, sono stati aperti i ristoranti anche durante le feste e il coprifuoco è stato leggermente allungato per Capodanno. Le regole durante le feste saranno stringenti, ma per quanto riguarda le abitazioni private sono state date solo forti raccomandazioni.

Nelle giornate di feste è consentito mangiare al ristorante a pranzo. Chi resterà a casa non dovrebbe ricevere persone non conviventi e dovrebbe usare sempre tutte le precauzioni. Le feste, in luoghi pubblici e privati, sono vietate. La notte di Natale la messa si terrà alle ore 20, per permettere a tutti di tornare a casa prima del coprifuoco. A Capodanno valgono le stesse regole di Natale, quindi i ristoranti saranno aperti a pranzo ed è meglio non invitare persone non conviventi a casa.

Il coprifuoco in questo caso è stato prolungato fino alle 7.

Ristoranti, bar e pasticcerie saranno aperte nelle zone gialle fino alle 18. Non cambierà nulla riguardo gli orari e saranno consentite la consegna a domicilio e l’asporto. Allo stesso tavolo potranno sedersi solo quattro persone anche durante il pranzo di Natale al ristorante, a meno che non si tratti di un unico nucleo familiare. Gli alberghi restano aperti con i loro ristoranti e non hanno limiti di orario.

L’unica eccezione è la notte di Capodanno, durante la quale dovranno chiudere. Il veglione dell’ultimo anno non potrà essere organizzato neanche nel ristorante dell’albergo, ma sarà previsto solo il servizio in camera.

Football news:

Nacho non giocherà con Alcoyano. Il difensore del Real Madrid ha contattato il coronavirus infetto
Cuadrado è guarito da covid e può giocare con il Napoli
L'Inter ha offerto di affittare Origi dal Liverpool
Messi, Ronaldo, Neymar, Lewandowski e Ramos - nella squadra nazionale dell'anno dal sito UEFA
Berbatov su Bale: sarà restituito al Real Madrid se non inizia a mostrare il livello che Mourinho attende
Il tempo di pogba al Manchester United Sta Finendo di nuovo. Il club non ha acquistato un giocatore superiore, ma una bella storia per i social network, Paul ha perso la battaglia per L'influenza di Bruno
Roma ha fatto un extra di sostituzione nella partita di Coppa Italia. Il club rischia una sconfitta tecnica