Italy

Le previsioni di domani venerdì 17 luglio

Nonostante la presenza di un’area di alta pressione sull’Italia, il tempo continua a sorprenderci con improvvisi temporali, a tratti anche devastanti come accaduto in queste ultime 24 ore su alcuni angoli del Paese. Sintomo che l’anticiclone non gode di ottima salute e di conseguenza non riesce ancora a garantirci una salda ed assoluta stabilità atmosferica. Anche nelle prossime ore, da un contesto di apparente tranquillità, l’Italia continuerà a rimanere ostaggio di improvvisi e forti temporali accompagnati da locali nubifragi e grandinate. Ma vediamo intanto le previsioni di domani martedì 14 luglio stilate dai meteorologi de IlMeteo.it

Il Corriere ha una newsletter settimanale dedicata a Clima e ambiente. È gratis, ci si iscrive qui

Nord

Giornata spiccatamente instabile con cielo a tratti molto nuvoloso o localmente coperto. Sin dalle primissime ore temporali dal Triveneto raggiungeranno rapidamente l’Emilia Romagna nel corso del mattino. Il tempo sarà più soleggiato sul resto delle regioni anche se ci saranno temporali sul Piemonte occidentale. Le temperature raggiungeranno valori massimi compresi tra 25 e 29 gradi.

Centro e Sardegna

Rapido peggioramento sulle regioni peninsulari con rovesci e temporali forti su Marche, Toscana, Umbria, Abruzzo e in tarda serata Molise. Temporali meno diffusi sul Lazio. Soleggiato in Sardegna. Temperature comprese tra 24 e 31 gradi.

Sud e Sicilia

Da iniziali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso a peggioramento del tempo su Puglia, rilievi campani e Basilicata con rovesci e temporali entro sera. Ancora soleggiato sul resto delle regioni. Valori massimi della temperatura compresi tra 26 e 29 gradi, qualche grado in più sulla Sicilia meridionale.

Football news:

Ronaldo, Messi, van Dijk,Sancho e Lewandowski sono nella stagione WhoScored
Maurizio Sarri: la Juve è felice di aver vinto forse il campionato più difficile nella storia della serie A
Obameyang è vicino a rinnovare il contratto con L'Arsenal fino al 2023
Rodri: Hazard è uno dei migliori giocatori del mondo
Battere il controllo del Manchester United per Alexis Sanchez: un gol - 11 milioni di euro, un minuto di tempo di gioco-20 mila
Pep Guardiola: se Man City vuole vincere la Champions League, è necessario migliorare il gioco in difesa
I club di APL hanno votato contro 5 sostituzioni nella prossima stagione