Italy

Lo chef belga si reinventa con il drive-in per clienti in camper

Leggi anche

Novartis: dialogo e centralità salute basi sviluppo sostenibile

Video

Milano, 30 nov. (askanews) - Se nel 2020 abbiamo tutti improvvisamente compreso l'esistenza di legami fortissimi tra salute, economia e stabilità sociale di un Paese, chi ha il compito di…

Gualtieri: ok a riforma Mes non implica la decisione di usarlo

Video

Milano, 30 nov. (askanews) - Nessun veto da parte dell'Italia alla riforma del Mes. Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri in una audizione alle Camere, in vista dell'Eurogruppo.…

Diabete, è una necessità che medici generici prescrivano Sglt2

Video

Roma, 30 nov. (Askanews) - L'8% della popolazione italiana ha problemi di diabete. Secondo i recenti dati della Società Italiana di Medicina generale, 4milioni e mezzo di persone ha quello…

Giappone, Gundam a grandezza naturale muove i suoi primi passi

Video

Roma, 30 nov. (askanews) - Un'emozione vederlo muoversi davvero. Ha mosso i suoi primi passi, coordinando anche i movimenti di braccia e mani il gigantesco Gundam di 18 metri, una…

Roma, 30 nov. (askanews) – Aprire non si può, causa pandemia, ma il Covid non impedisce di reinventare il proprio ristorante, servendo i clienti direttamente nel parcheggio del locale a bordo di un camper.

Nella loro casa mobile, una coppia degusta un piatto di frutti di mare accompagnato da vino bianco. Questa sera sono più di una decina i camper parcheggiati davanti al “Matthias and Sea”, ristorante di pesce di Tarcienne, nel sud del Belgio.

“Siamo venuti nell’unico ristorante del Belgio aperto

– spiega la cliente Francoise Gendebien – con una formula inedita che ci ha divertito e affascinato”.

“Approfittiamo del nostro camper. Possiamo finalmente andare a mangiare da qualche parte – aggiunge il cliente André Deckx – anche se è sulla nostra tavola. Ma siamo serviti come un re, almeno lo spero”.

Il rischio contagio è praticamente nullo, il cameriere porta i piatti dalla cucina, avvolti nell’alluminio, fino alla porta del veicolo, mantenendo sempre le distanze. Per le prenotazioni spiega:

“Vi lascio qui il menu, c’è un numero di telefono. Voi siete il camper numero 31, meglio precisarlo a ogni ordinazione. L’antipasto e la portata arriveranno in contemporanea, per facilitare il servizio in cucina. Per tutto il resto inviate un sms quando volete”.

Un’offerta nuova, sicuramente originale, ideata da uno chef belga, Mattia Collu:

“Andando a fare delle consegne la mattina, vedevo dei camper e mi sono detto ‘perché portare ogni volta dei vassoietti, creare degli imballaggi etc. Quando la gente ha la comodità dei loro camper e possono venire da noi e stare all’interno dei loro camper”.

Non solo ristorante nel parcheggio, ma anche hotel, chi vuole può infatti fermarsi a dormire e chi non ha il camper può affittarlo.

Football news:

Sethien può guidare il Dalian Cinese. Benitez ieri ha lasciato il club
Il Manchester United non vuole entrare in Super League dopo la dichiarazione di FIFA e UEFA. Il Real Madrid e la Juve insistono sulla creazione del torneo
Socratis firmerà un contratto con Olympiacos fino al 2022 e per 2,5 milioni di euro
Difensore di barca Dest: mi sento insicuro. È importante riportarla indietro e giocare come prima
Klopp sul gioco con il Manchester United: non mi sento sotto pressione dall'esterno. Per tutta la vita mi sono messo sotto pressione, quindi sono abituato
Zlatan su 0:3 con Atalanta: dobbiamo andare per il risultato, e non abbiamo potuto. Non ci sono scuse
Ramos e Perez hanno una relazione molto strana. Sergio imprime nuovi contratti, e Florentino soddisfatto медиавойны