Italy

Macedonia del Nord, incarico di governo a Zaev

Il presidente della Nord Macedonia Stevo Pendarovski ha dato a Zoran Zaev, segretario dell'Unione socialdemocratica, un nuovo incarico per formare il governo. Alle elezioni dello scorso 15 luglio, l'Unione socialdemocratica (Sdms) ha vinto la maggioranza relativa dei seggi in Parlamento (46 su un totale di 120) ma i negoziati con l'Unione democratica per l'integrazione (Dui) che rappresenta la minoranza albanese e ha vinto 15 seggi, per estendere la maggioranza portati avanti fino a ora non hanno avuto risultati.

Sdsm e Dui sono già stati partner nella precedente coalizione in sostegno del governo di Zaev che aveva rassegnato le dimissioni lo scorso gennaio dopo che l'Unione europea non aveva avviato i negoziati per il pieno accesso di Skopje, lasciando il posto a un governo tecnico per preparare le elezioni. "Sono in corso negoziati per formare una maggioranza parlamentare stabile e un governo in grado di durare per tutti i quattro anni della legislatura", ha dichiarato la segreteria dell'Sdms che ha sconfitto i nazionalisti del Vmro di solo due seggi. Il leader del Vmro, Hristijan Mickovski, sta cercando anche lui di formare una maggioranza solida.

Football news:

Il Bayern ha vinto 5 trofei in un anno. Per ripetere il record del Barça è necessario prendere un altro
Flick ha preso 5 trofei con il Bayern dopo 40 partite
ALVARO GONZALEZ non è un razzista. Qualsiasi accusa contro di lui è ingiusta e infondata
Sharonov entrerà nella sede del Paphos cipriota. La squadra ha guidato l'Ucraino Mikhailenko
Man City ha offerto a barca di affittare Zinchenko. Gli inglesi vogliono firmare Tagliafico
Holand ha fatto assistenza e ha segnato il Bayern in una partita per la Supercoppa tedesca. Ha 4 punti in 4 partite all'inizio della stagione
Neville sui trasferimenti Manchester United: mostruoso. Devono sulscher difensori e l'attaccante prima della scadenza