Italy

Maire Tecnimont: compenso aggiuntivo di 500 mln su progetto Amur gas

Roma, 30 nov. (Adnkronos) – Tecnimont, società controllata da Maire Tecnimont, in qualità di majority leader del consorzio che comprende MT Russia LLC e Sinopec Engineering Group Co, che sta eseguendo il contratto Engineering, Procurement and Construction (Epc) relativo all’Amur Gas Processing Plant – UI&O, ha firmato un accordo con il cliente Jsc NIPIgazperabotka che stabilisce un importo aggiuntivo per accelerare i lavori necessari a ridurre gli impatti generati dalla pandemia da Covid-19.

Ad annunciarlo in una nota è il gruppo Maire Tecnimont sottolineando che il compenso aggiuntivo pattuito è pari a circa 500 milioni di euro, che rappresenta il 12,8% del valore totale del contratto originale comunicato al mercato.

Il progetto Amur Gas Processing Plant – UI&O, che il Gruppo Maire Tecnimont sta attualmente eseguendo nella città di Svobodny – nella regione dell’Amur, nell’Estremo Oriente della Federazione Russa, al confine con la Cina – è in fase avanzata di costruzione e di pre-commissioning, e sono state avviate le prime attività di commissioning.

Leggi anche

Natale e Covid, "stop a spostamenti per 10 milioni di italiani"

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Lo stop di Natale agli spostamenti da tutte le regioni colpisce oltre 10 milioni di italiani che lo scorso anno sono andati in viaggio nel…

Benzina, salgono i prezzi alla pompa

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Nessuna novità da segnalare per quanto riguarda i prezzi consigliati dei carburanti dei maggiori marchi, mentre sui prezzi praticati alla pompa, in particolare per le…

Dl ristori: nota Chigi, facoltà d'estensione durata fondi immobiliari quotati

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - ''I gestori di fondi di investimento alternativi, che gestiscono fondi immobiliari italiani ammessi alle negoziazioni in un mercato regolamentato o in un sistema multilaterale di…

**Dl ristori: nota Chigi, elezioni suppletive Camera e Senato entro 31/3/21**

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Le elezioni suppletive per i seggi della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica dichiarati vacanti entro il 31 dicembre 2020, si svolgono entro…

Football news:

Dzeko ha rifiutato West Ham. L'attaccante vuole lasciare la Roma in inverno
Il Milan vuole firmare il centrocampista di Porto Otavio in estate gratis
Manchester United può dare Lingard in affitto al West Ham
Mourinho sulla doppia Ndombel: è molto creativo. Uno di quelli che sa come affinare il gioco
Atalanta e Siviglia hanno concordato il trasferimento di Gomez. Il centrocampista Dell'Atalanta Alejandro Gomez si trasferirà in Siviglia, sostiene il giornalista Fabrizio Romano
Laporta su messi nel PSG: ho letto, hanno perdite. Dobbiamo discutere di quali accordi possono permettersi
Il PSG ha offerto a Ramos un contratto di 45 milioni di euro per 3 anni (Onda Cero)