Italy

Maltempo, allerta meteo arancione a Milano: temporali, grandine e forte vento

Ondata di maltempo in arrivo su tutta la Lombardia. A Milano è stata diramata un’allerta meteo arancione: attesi temporali con grandine e forte vento. È però la zona del Lario e delle Prealpi Occidentali, già colpita duramente alcuni giorni fa, a temere i rischi maggiori: lì l’allerta meteo diramata è infatti di colore rosso.

Sarà una nottata difficile a livello meteorologico in Lombardia, dove si attende una nuova ondata di maltempo mentre si è ancora alle prese con i danni provocati da quella che tra lunedì e martedì ha flagellato in particolare alcune zone, come il Comasco. Ed è purtroppo proprio sulla zona omogenea del Lario che le previsioni preoccupano: su tutta la zona omogenea del Lario e delle Prealpi Occidentali la protezione civile regionale ha infatti diramato un'allerta meteo rossa, corrispondente a criticità elevata, per rischio idrogeologico in conseguenza di una perturbazione che potrà portare piogge forti, fulmini, grandine e vento forte.

Anche il resto della Lombardia comunque resterà nella morsa del maltempo almeno fino alla mattinata di domani, domenica primo agosto. E anche Milano si troverà a fare i conti con una perturbazione potenzialmente molto intensa. Su tutto il nodo idraulico di Milano il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha infatti diramato un'allerta meteo arancione, corrispondente a criticità moderata, per rischio idrogeologico e temporali forti. L’instabilità a livello meteo è prevista in aumento a partire soprattutto dalla serata, con le perturbazioni che completeranno il loro passaggio solo nella mattinata di domani, domenica primo agosto. In questa fase, avverte la protezione civile, i temporali avranno maggiore probabilità di risultare anche di forte intensità con grandine e forti raffiche di vento. Da Palazzo Marino informano che il Comune di Milano è pronto ad attivare i monitoraggi della situazione, specialmente dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro, e a intervenire in caso di necessità.

Football news:

Gian Piero Gasperini: Atalante è inutile guardare lo scudetto. Spiccano Inter, Milan e Napoli
Levandowski ha Interrotto la serie di assist di 19 Partite per il Bayern. Ha segnato da febbraio
Müller ha superato Rummenigge e con 218 gol è arrivato al 3 ° posto nella lista dei migliori marcatori del Bayern
L'allenatore di Reims Garcia può cambiare Kuman a Barcellona
Tebas circa la Coppa del mondo ogni 2 anni: completa follia ed errore. Violazione dell'ecosistema del calcio
Contro il presidente Anger stanno conducendo due nuove indagini nel caso di violenza sessuale
Se Mbappe ha una qualità, allora è modestia. L'allenatore del PSG Mauricio Pochettino ha commentato le recenti Parole di Frederick Antonetti che lavora con il Metz sull'attaccante parigino Kylian Mbappé