Italy

Maneskin inarrestabili: le lodi del NY Times che indica Simon Cowell, creatore di X Factor, come possibile manager

successo internazionale

Il quotidiano americano elogia la band romana, ora accostata al re dei manager

I Maneskin e Simon Cowell

"Hanno vinto l'Eurovision. Possono conquistare il mondo?": l’interrogativo sul successo inarrestabile dei Maneskin si leva dall’articolo che il New York Times ha dedicato alla band romana, protagonista di un 2021 che fino ad ora ha visto inanellare una serie di straordinari trionfi.

Prima il Festival di Sanremo, poi la vittoria all'Eurovision con il brano Zitti e Buoni (Shut Up and Behave, traduce il NYT) che è approdato nella Top 10 globale di Spotify: con oltre 100 milioni di streaming, il quartetto composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio detiene un record assoluto per un gruppo italiano, elogiato dalla testata americana che ne ripercorre la carriera, dagli inizi all'avventura ad X Factor fino alla definitiva consacrazione.

Il NYT aggiunge anche che mentre di solito gli artisti che partecipano all’Eurovision scompaiono dalla scena appena la manifestazione finisce, i Maneskin continuano a costruire una fama che non conosce declino e mira ad ambizioni che vanno al di là dei confini italiani anche grazie alla possibile collaborazione con un manager del calibro di Simon Cowell che succederebbe a Marta Donà con cui hanno di recente interrotto i rapporti.

Chi è Simon Cowell, creatore di X Factor e possibile nuovo manager dei Maneskin

Il NY Times avanza così il nome del discografico e produttore come possibile nuovo manager dei Maneskin.

Simon Cowell, 61 anni, è il creatore del format di X Factor, nato in Gran Bretagna nel 2004 e diventato lo show musicale televisivo più importante del mondo, di cui è stato giudice dal 2002 al 2010. Dalla mente di Cowell sono nati anche America's Got Talent e American Idol e sempre a lui devono la popolarità gli One Direction, gruppo che ha scalato le classifiche dal 2010 al 2016, quando i componenti hanno deciso di sciogliersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maneskin inarrestabili: le lodi del NY Times che indica Simon Cowell, creatore di X Factor, come possibile manager

Football news:

Kane non tornerà a Tottenham finché non sarà garantito un trasferimento a Man City
Tottenham multerà Kane per aver saltato l'allenamento. Levi terrà colloqui con lui sul futuro
Direttore Generale di Roma: Shomurodov ha un enorme potenziale. Le sue qualità sono adatte a Mourinho
Joan Laporta: Moriba non giocherà come base di barca, e poi se ne andrà. Non accettiamo il suo comportamento
Agente Shomurodova: il passaggio di Eldor a Roma non è una favola. Il 90% è il risultato del suo lavoro, il 10% è il nostro lavoro di qualità
I giudici della Premier League hanno raccomandato di non assegnare un calcio di rigore discutibile, come alla Sterlina in semifinale di Euro 2020
Chelsea ha offerto oltre 100 milioni di euro e Marcos Alonso per Lukaku. L'Inter ha rifiutato di vendere il belga