Italy

Massa Lubrense, Coronavirus contagia bimba, ricoverata al Covid Center

Lorenzo Balducelli, sindaco di Massa Lubrense, rende noto che nella cittadina della penisola Sorrentina ci sono due nuovi casi di Covid-19 e che tra gli ospedalizzati c'è, purtroppo, una bimba piccola. Il primo cittadino si è affidato ad una nota diffusa anche a mezzo social, modalità che stanno utilizzando molti amministratori locali per spiegare qual è la situazione attuale di Massa Lubrense, sollevando anche un problema con la Regione Campania: "A causa dei numerosi contagi in Campania – spiega Balducelli – i tamponi impiegano diversi giorni per essere esitati lasciando nell’incertezza e nell’apprensione molte famiglie. Vi esorto alla massima attenzione ed al rispetto delle norme anti-Covid. Solo con uno scrupoloso rispetto delle regole riusciremo a contrastare la diffusione del virus".

Questa la nota del primo cittadino lubrense che ha anche sottolineato una ripresa dei casi di contagi a partire dal 9 settembre, ovvero subito dopo la fase di spostamenti connessa alle ferie estive quando presumibilmente l'aumento della mobilità all'interno della regione, in particolare nei luoghi di villeggiatura, ha determinato una nuova impennata di casi Covid, molti dei quali fortunatamente di asintomatici.

Due nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati registrati dall’Asl Napoli 3 Sud a Massa Lubrense. Si tratta di un convivente di una famiglia già colpita dal virus ed in isolamento e di un nuovo contagiato. I casi a Massa Lubrense in totale risultano essere 10 di cui 7 in isolamento domiciliare e 3 ricoverati in ospedale. Purtroppo tra questi 3 c’è anche una bambina piccola. Dal 9 settembre, giorno in cui sono ripresi i casi a Massa Lubrense, sono stati effettuati 52 tamponi di controllo a familiari e/o contatti risultati poi negativi. Dobbiamo purtroppo registrare che a causa dei numerosi contagi in Campania, i tamponi impiegano diversi giorni per essere esitati lasciando nell’incertezza e nell’apprensione molte famiglie.

Football news:

Mitryushkin sul passaggio alla fortuna: la Germania è il paese dei portieri. Posso imparare molto qui
Scott Mctomini: non ha senso vincere il PSG se non giocare allo stesso modo con Lipsia
Alejandro Gomez: Ilicic aveva un coronavirus ed era depresso. Ora con lui sta bene
Lione vuole affittare Griezmann ed è disposto a dare a barca Depay gratuitamente in caso di conclusione di un accordo (Okdiario)
In un attacco contro il Bayern, Nikolic può usare la tecnica di Hoffenheim-attirando in pressing e un passaggio lontano nella zona di Alaba
Bayern-loco-la prima partita di Utkin come commentatore: assicurato Eugene Majorova, sintonizzato nel corridoio, dopo la risposta 0:5 scherzato sulla birra
L'ex portiere Spartacus Mitryushkin è diventato un giocatore di fortuna