Italy

Mes: Battelli, 'tassello ingranaggio più ampio, obiettivo Recovery subito' (2)

(Adnkronos) – (Adnkronos Salute) – "L'Ue, anche grazie all’Italia che ha sempre sostenuto strumenti finanziari come gli eurobond, è arrivata a posizioni inimmaginabili solo pochi mesi fa – prosegue Battelli – e i passi in avanti compiuti recentemente pesano sulla bilancia molto più dell'accettazione della riforma del Mes.

Credo dunque che l'Italia debba continuare a pretendere che Qfp e Recovery partano a prescindere dal veto di alcuni Stati membri. Poi, per quanto mi riguarda, la vera sfida sarà la revisione del Patto si stabilità e crescita".

"Per concludere: si fa molta confusione intorno alla parola Mes ma la riforma non ha nulla a che vedere con l'attivazione della linea pandemica. Avallare la riforma vuol dire solo consentire la modifica del Trattato.

Prima togliamo di mezzo questa confusione e prima riusciremo ad avviare un confronto serio e proficuo", conclude.

Leggi anche

Mes: Battelli, 'tassello ingranaggio più ampio, obiettivo Recovery subito'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Ringrazio Vito Crimi per la chiarezza e la saggezza con le quali ha saputo affrontare il discorso Mes in una fase delicata. Questo è il…

Banca Ifis si aggiudica 'Best Improver 2020-2021' in classifica 'Webranking by Comprend'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - Banca Ifis si è aggiudicata il titolo di 'Best Improver 2020-2021' nella classifica italiana 'Webranking by Comprend' che premia la trasparenza comunicativa dei canali digitali…

Coronavirus: Zingaretti, 'riaprire tutto? Sbagliare umano perseverare è diabolico'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "A chi dice 'riapriamo tutto' rispondo 'errare è umano perseverare è diabolico'. E mi riferisco ai prossimi provvedimenti che dovrà emanare il Governo tra pochi…

Tumori: Fico, 'bene giornata per prevenzione cancro mammella'

Flash news

Roma, 30 nov. (Adnkronos) - "Il 13 ottobre sarà la Giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione e all'informazione sul tumore metastatico alla mammella. Sarà un momento importante per parlare di prevenzione…

Football news:

Socratis firmerà un contratto con Olympiacos fino al 2022 e per 2,5 milioni di euro
Difensore di barca Dest: mi sento insicuro. È importante riportarla indietro e giocare come prima
Klopp sul gioco con il Manchester United: non mi sento sotto pressione dall'esterno. Per tutta la vita mi sono messo sotto pressione, quindi sono abituato
Zlatan su 0:3 con Atalanta: dobbiamo andare per il risultato, e non abbiamo potuto. Non ci sono scuse
Ramos e Perez hanno una relazione molto strana. Sergio imprime nuovi contratti, e Florentino soddisfatto медиавойны
Ronald Koeman: se non superiamo Cornelia in 90 minuti, devo dire quello che vedo. Altrimenti è meglio trovare un altro allenatore
Antonio Conte: lo scudetto about l'ingresso in Champions League è più importante della Coppa Italia, ma cercheremo di battere il Milan