Italy

Microsoft acquista Nuance Communications per 16 miliardi dollari

Milano, 12 apr. (askanews) – Microsoft ha annunciato lunedì che acquisterà Nuance Communications, la compagnia specializzata in programmi di riconoscimento vocale. L’operazione vale circa 16 miliardi di dollari. Nuance, che ha una solida reputazione per la sua tecnologia di riconoscimento vocale, è utilizzata per trascrivere visite mediche e in vari servizi ai clienti. Per molti anni è stata anche nel mirino di Apple.

Microsoft sta ampliando le sue acquisizioni e dopo Nuance, ha annunciato di essere in trattative per acquistare l’app di chat Discord per un valore di circa 10 miliardi di dollari.

Originariamente preferito dai giocatori di videogiochi, per la possibilità di scambiarsi messaggi durante le partite, Discord, offre anche chat vocali, di testo e video.

L’acquisto della startup potrebbe aiutare Microsoft a rafforzare sia la sua attività di videogiochi, che include la piattaforma Xbox, sia la sua impronta sui social network.

Quella di Nuance rappresenta la più grande acquisizione della società di Bill Gates, dopo LinkedIn, comprata per oltre 26 miliardi di dollari nel 2016.

Ma Nuance è solo l’ultima tappa di una campagna acquisti molto serrata che ha portato il mese scorso, al completamento dell’acquisizione per 7,6 miliardi della società di giochi Zenimax.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

featured 1272583 Video

Roma, 12 apr. (askanews) - Innovazione e sostenibilità al centro dei Digital Talks di Banca Generali. L'Ad della Banca del Leone, Gian Maria Mossa, il vicepresidente di Erg Alessandro Garrone…

featured 1272530 Video

Roma, 12 apr. (askanews) - Quarantamila iscritti, più di quindicimila colloqui e mille job vacancies, oltre 350 enti ed aziende partecipanti, e più di cinquecento workshop, presentazioni, convegni e webinar:…

featured 1272494 Video

Milano, 12 apr. (askanews) - La protesta dei ristoratori "Io apro" a Roma contro le chiusure ha cercato di spingersi fino a piazza del Parlamento dove i manifestanti sono però…

featured 1272481 Video

Milano, 6 apr. (askanews) - Anafe - Associazione Produttori Fumo Elettronico aderente a Confindustria - accoglie con favore il rapporto rilasciato dall'intergruppo parlamentare inglese All Party Parliamentary Group for Vaping…

Football news:

Il Bayern può invitare Paratici dalla Juventus (la Stampa)
Kakà: il Milan è in grado di battere la Juventus e entrare in Champions League
Nello spogliatoio del Real madrid ritengono che Zidane lascerà al termine della stagione (Goal.Com)
Philip Lam: a barca, Pepa avrebbe prodotto 11 Iniesta. In Bayern e City ha sacrificato gli ideali
Ter Stegen sul debito miliardario del Barça: la somma è enorme. Sono contento che non sia io a risolvere questo problema, onestamente
Il giocatore di Pisa è squalificato per 10 partite per una frase sulla ribellione degli schiavi contro il giocatore di colore
L'ex consulente Fiorentina ha ricevuto un anno di libertà vigilata per la morte di Astori. Ha falsificato i documenti che permettevano al calciatore di giocare