Italy

Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini'

Palermo, 25 mag. (Adnkronos) – (Ripetizione da altra categoria)

"Noi ci auguriamo che la giunta voti per portare la decisione in Senato. In questo momento è ancora più importante tornare a raccontare quello che è accaduto ad agosto per ribadire che trattenere per giorni persone già provate fisicamente e psicologicamente su una nave, senza permettere loro di scendere, può portare a momenti di tensione e a scelte pericolose, oltre ad essere incostituzionale e a violare qualunque convenzione internazionale". A parlare, in una intervista all'Adnkronos, è Veronica Alfonsi, coordinatrice italiana della ong Open Arms, alla vigilia del voto in Giunta per le autorizzazioni a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Il leader della Lega è accusato di plurimo sequestro di persona e rifiuti di atti d'ufficio per il blocco della nave spagnola nel periodo di Ferragosto 2019 al largo di Lampedusa.

Il tribunale dei ministri di Palermo ha ritenuto che le persone a bordo della Open Arms erano "naufraghi" e dunque in nessun caso potevano essere considerati un "pericolo per la sicurezza pubblica".

Leggi anche

Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini'

Flash news

Palermo, 25 mag. (Adnkronos) - "Noi ci auguriamo che la giunta voti per portare la decisione in Senato. In questo momento è ancora più importante tornare a raccontare quello che…

Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini' (2)

Flash news

(Adnkronos) - Per i giudici di Palermo il decreto sicurezza bis "non può essere applicato a navi che soccorrono naufraghi" perché "il soccorso in mare è obbligatorio". L'inchiesta era stata…

Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini' (3)

Flash news

(Adnkronos) - "Siamo molto preoccupati dalla scelta fatta dal Governo italiano, in linea con il decreto Salvini, di chiusura dei porti - prosegue ancora Veronica Alfonsi di Open Arms -…

Fase 2: Sala, 'app da sola non serve a niente, bisogna assumere tracciatori'

Flash news

Milano, 15 mag. (Adnkronos) - Per il sindaco di Milano Giuseppe Sala "va bene parlare degli assembramenti", ma questo non ci deve far perdere di vista che con questa pandemia…

Football news:

Dopo il calcio, Buffon tornerà a scuola. Una volta è stato minacciato di prigione per un falso diploma
Ronaldo ha segnato il primo gol per la Juventus con un calcio di punizione. Ci sono stati 43 tentativi
Ronaldo è il primo in 59 anni ha segnato 25 gol per la Juventus in Serie A in una stagione
Sulscher su 5:2 con Bournemouth: soddisfatto dell'energia del Manchester United e dei gol segnati. Era una partita per i fan
Rashford su 5:2 con Bournemouth: è importante aumentare per il resto della stagione. E ' un momento emozionante
⛔️ La prima lega Dell'Armenia è stata Interrotta a causa di accordi. Bandito 5 club e 58 persone (45-per tutta la vita)
Greenwood ha segnato 15 gol nella stagione ed è diventato il più giovane giocatore del Manchester United con questo risultato in 37 anni