Italy

Milano: nel 2021 oltre 2mila case pubbliche disponibili

Milano, 28 nov. (Adnkronos) – Nel 2021 saranno 2.214 gli appartamenti dell’offerta abitativa pubblica a Milano. Di questi, 2.014 sono case popolari (Sap, Servizi abitativi pubblici, 982 comunali e 1.032 di proprietà Aler), cui vanno aggiunti altri 200 appartamenti, 150 del Comune e 50 di Aler, destinati ai Sat, i Servizi abitativi transitori con contratti brevi.

Sono i numeri del nuovo Piano annuale dell’offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali approvato nell’ultima seduta di giunta, che dovrà poi essere discusso in consiglio comunale.

“Proseguiamo con il nostro piano di pieno utilizzo e di ottimizzazione delle risorse abitative, mettendo in campo anche per il prossimo anno il maggior numero di alloggi possibile", spiega l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti. "La velocità e la quantità di assegnazioni, invece, dipenderanno dal funzionamento del regolamento della Regione Lombardia, che dobbiamo rispettare.

Nel corso di quest’anno, purtroppo, il meccanismo si è inceppato e ci ha bloccato, impedendoci di procedere come avevamo programmato. Ci auguriamo che le modifiche che la Regione sta in questo momento introducendo al regolamento possano produrre un diverso effetto sulla rapidità delle assegnazioni, e di conseguenza sull’efficacia della risposta dovuta a chi attende da tempo una casa".

Leggi anche

Milano: nel 2021 oltre 2mila case pubbliche disponibili (2)

Flash news

(Adnkronos) - I numeri delle assegnazioni di quest’anno hanno risentito dell’emergenza sanitaria da Covid 19, che tra l’altro ha comportato la sospensione per oltre due mesi delle attività di assegnazione…

Governo: Bettini, 'Conte avrebbe futuro politico, ma meglio se mantiene profilo sintesi'

Flash news

Roma, 29 nov (Adnkronos) - "Conte lo stimo, è un uomo di sintesi, per caratteristiche personali, pazienza e intelligenza, per compromesso alto, è un ottimo presidente del Consiglio". Lo ha…

Coronavirus: Bettini, 'senza Conte Italia non si sarebbe salvata'

Flash news

Roma, 29 nov (Adnkronos) - "Abbiamo superato mesi terribili, Conte è stato molto bravo, senza di lui non ci sarebbe stata salvezza per l'Italia, per il rapporto con l'Europa e…

Governo: Bettini, 'leader devono fare passo in avanti nella ripartenza'

Flash news

Roma, 29 nov (Adnkronos) - "Nessuno deve fare un passo indietro nella ripartenza, semmai tutti devono fare un passo in avanti a partire da leader. E' un auspicio, non un…

Football news:

Antonio Conte: L'Inter in passato derby ha ceduto 0:2. Antonio Conte, allenatore Dell'Inter, ha condiviso le aspettative della partita di Coppa Italia con il Milan
Pioli sul derby in Coppa Italia: Milano vuole vincere la Coppa Italia, ma abbiamo una rete difficile
Il PSG può offrire All'Arsenal Draxler per Gendusi
Socrates si è trasferito a Olympiacos. Il contratto con l'ex difensore Dell'Arsenal-fino al 2023
Jacko e Fonseca non hanno risolto il conflitto, edin lavora separatamente dalla squadra. Roma non ha suggerimenti
Licenziamento di Lampard negli addetti ai lavori: tensione con Granovskaya, rabbia di Abramovich dopo Leicester, mancanza di comunicazione con i giocatori
Guardiola sulla partenza di Lampard: i progetti non esistono. Devi vincere-o sarai licenziato