Italy

Monitoraggio ISS 18 giugno: il 99% dell’Italia è in zona bianca

Da lunedì prossimo quasi tutte le regioni italiane saranno in zona bianca: attesa per il monitoraggio dell'ISS del 18 giugno.

Monitoraggio ISS 18 giugno

Nell’attesa del monitoraggio dell’ISS di venerdì 18 giugno, è già possibile ipotizzare i nuovi colori delle regioni in vigore da lunedì: come annunciato dal ministro Speranza, il 99% degli italiani sarà in zona bianca, con tutte le regioni che potranno rimuovere le restrizioni eccetto la Valle d’Aosta.

Monitoraggio ISS 18 giugno

Dopo il passaggio al bianco della metà dei territori nelle settimane precedenti, dal 21 giugno sarà la volta di Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Basilicata, Campania e Provincia Autonoma di Bolzano. Si tratta di territori che per due settimane consecutive hanno registrato un’incidenza di casi inferiore a 50 ogni 100 mila abitanti e che con ogni probabilità dovrebbero confermare il dato anche questo venerdì.

La Valle d’Aosta, che dovrebbe aspettare il 28 giugno per poter raggiungere la fine delle misure restrittive, potrebbe diventare bianca tra pochi giorni per decisione ministeriale.

E’ quanto chiesto a gran voce dal governo regionale.

Leggi anche

Articoli Correlati

Football news:

Atlético e suarez possono estendere il contratto nel 2022
Joan Laporta: il Barcellona vorrebbe vedere una maggiore flessibilità da parte della Liga, come in altri paesi
Semin sulle finali della Coppa di Russia in diverse città: abbiamo costruito stadi all'avanguardia per la Coppa del mondo
Savin ha promesso che Krasava restituirà i soldi per i biglietti per i tifosi in caso di sconfitte nel mese di agosto
Chelsea ha fatto Inter due proposte per Lukaku
Ronaldo è pronto a tornare al Real Madrid. Madrid vuole firmare solo Mbappe (As)
Dopo 10 giorni, la Russia è il quinto nella classifica medaglia di Tokyo-2020. Ancora un po ' - e raggiungeremo il Regno Unito